lunedì 24 dicembre 2007

AUGURI A TUTTO IL BLOG



L
EO
NAR
DOCR
OCILLI
PIERLUI
GICIACCIO
FRANCESCOF
RONDINIMAUR
OBONINICRISTIA
NOSPORTOLETTIDA
VIDSOTGIAFILIPPOPO
PONESIMAUROCAMBIOT
TIFRANCOFRENGUELLIDAN
IELELANTIMICHELAMINCIAREL
LIENRICOPOMPEIGIACOMOMOREL
LIPAOLOCECCARELLIMARIANNAMON
TANINI
AVISPG


venerdì 21 dicembre 2007

APM e il criter(RRR)ium della riscossa

'Ntanto che aspettamo de fa' la Valbiancara 'l giorno de santo stef'no, domenica s'apre la stagione del cross nostrano, detta anche del criter(rrr)ium.
Probabilmente nessuno se l'aspetta, nissun c'avrà fatt'caso, chi lo sospetta?, ma a San Gemini sentiremo 'l botto de quillo che senza dubbio sarà da considerare l'outsider della manifestazione.
Oh, Alunni Pini Michele ha fatto 'na preparazione specifica da urlo, gruppi da 17' come l'avemmarie del rosario, circuiti in salita, ma soprattutto ripetute a scapicollo in discesa, 200, 300, 400, 5000, 6000, balzi, corsa saltata, passi del leopardo su pel boschetto, insomma un po' di tutto. E docce stanziali, nello spogliatoio del percorso verde, della durata minima di 20', fino a mezz'ora, che noi che arrivamo alle 2 ce tocca de fa' la doccia geleta.
Lo vedrete sfrecciare colla sua mise tecnica come un novello Goku da combattimento, con la kaiohken 1° potenza, e la polvere che solleverà ve farà veni' l'asma, e nei solchi che genererà al suo passaggio germoglierà il fiore del loto, perchè Michele è potenza gentile.
M'arcomanno, stet'ce atenti!!!

mercoledì 19 dicembre 2007

passeggiata di santo stefano in valbiancara

Una premessa, niente auguri di Natale, semo già troppo carici, per dire.... Parlamo de cose serie...

Non potrà essere di certo il freddo (ed eventualmente la neve, si' cadrà, 'ntol presepe 'nco') e il magico e (quando è troppo) tedioso accampamento natalizio ai piedi del casalingo alberello a frenare la scanzonata e perniciosa voglia di menare i piedi, di farli roteare sull'asfalto come fossero folletti ubriachi per gettarsi alla ricerca di nuovi e vecchi percorsi da correre al ritmo del boogie woogie. Sì anche nello stucchevole periodo natalizio.

Per cui, come da tradizione Carlonesca (Carloni, uno dei massimi fautori), o comunque consolidato appuntamento per gli habituée del percorso verde, lancio da queste pagine l'invito per la Scampagnata di Santo Stefano alla Valbiancara (uno scorcio del qual percorso potete scorgere, dipiegato, nella foto sopra).

Sarà questa l'occasione, per chi non l'ha ancora messa nel suo carniere (come preda succulenta ed ardita) o per chi non la frequenta (come me) da un pezzo, per percorrere/ripercorrere un tragitto storico tracciato dai vecchi podisti perugini, come primigeni arrampicaottori, qualche buon anno fa.

Sono, quelli da percorrere, circa 26,5 km di tragitto nervoso (a tratti su sentiero) che offre scorci magnifici di collina e della città che riposa lontana.

Aspetto le vostre adesioni, e suggerimenti sull'orario di partenza, se non verranno deciderò io, se non verrete andrò io... insomma fate come volete... l'appuntamento è (quasi) imperdibile...

PER FINIRE, E PERCHÈ ANCH'IO NON VOGLIO ESSE' DA MENO (degli altri blogghers), VI INVITO ALLA VISIONE (MA SOPRATTUTTO ALL'ASCOLTO) DI UNA MELODIOSA ED ACCATTIVANTE CANZONE NATALIZIA, DA PRENDERE TUTTA D'UN FIATO...

lunedì 17 dicembre 2007

L'età della ragione

Beh se il blog deve essere usato sbizzarrendoci con delle parole "vomitate"(leggete sulla striscina azzurra sù in cima), allora voglio annunciare a tutti voi che oggi entro nei quaranta anni di vita e che me sento "nu straccettu!".
Niente da festeggiare cogli amici podisti che oggi vado ad elencare:
1) niente da festeggiare con Larbi Bonini, perchè è troppo competitivo e mi avrebbe superato pure alla fila del pasta party a Venezia
2) niente da festeggiare con MagoSporto perchè è tornato troppo forte (grazie a me) e adesso prende le panoramiche da solo e manco aspetta
3) niente da festeggiare con il temutissimo iettatore iellatore Crocillo che prevede e c'azzecca(ieri n'altro pò non m'ammazzo sul ghiaccio).
Per questo stasera vado a cena cogli amici veri......quelli che se je dico che corro me rispondono: " ma 'ndo corri"!!
PS: ovviamente scherzo ....mandateme l'auguri forza!
Davide con la e di "età della ragione"

martedì 11 dicembre 2007

L'INCIUCIACCIO

Sottotitolo “Mizuno, ti giuro, Mizuno” … dalla redazione nascosta

Mentre su Perugia calano le prime ombre della sera, nel torbido mondo del percorso verde strane voci di inciuci ed inciuciacci iniziano a propagarsi. Come un bubbone malefico. Verdi.

E fra i: “Chi?” ed i: “Con Chi?”, che iniziavano ad invadere l’aria rarefatta e nebbiosa della sera, i nomi dei carnefici vengono pronunciati con un fragrore assassino, un nome è ricorrente. E' quello di un maestro dell’oratoria blogghistica, di uno dei più grandi affabulatori ed adescatori di donzelle (virtuali???), del mago del verbo dialettale, umbro e non.
Da quei momenti di smarrimento, i dettagli si fanno più chiari e definiti.
Intravisto qua e là, Nessuno vien visto or con l’una ed or con l’altra ammaliata, tanto da essere denominato, il signor Nessuno, “L’uomo del lungo”... (puntini di sospensione); che vuol dire? lungo la strada, la strada è lunga, lui è uomo lungo o l'uomo è lungo, lungo cosa? lungo da costituire fonte di grande attrazione per il gentil sesso.

Si dice anche che con le donne sia proprio un duro, con il pelo sullo stomaco ed un cuore di pietra, ma forse è proprio questo che più piace di lui.

Nonostante tutto le ombre continuano ad insidiare i tratti del Signor Nessuno, ma se i nostri sospetti sono fondati (perchè un po' di sospetti, e che diamine, emergono), il nome verrà presto a galla ed allora sì che ne vedremo, anzi, ne sentiremo delle belle.

Di gentaglia come lui ne sono piene le celle, questo è sicuro... (punti di spospensione)

domenica 9 dicembre 2007

Di corsa per ricordare Massimo Albertini



Si corre per competere contro avversari e contro cronometri; si corre in cerca di benessere, per perdere chili in sovrappiù; ma si corre anche e solo per generare momenti di memoria, per ricordare vecchi amici che non ci sono più, spesso scomparsi in maniera prematura ed improvvisa.

Massimo era uno di quei ragazzi per i quali, spesso, non si trovano parole o aggettivi che ne descrivano efficacemente e in maniera adeguata spirito, disponibilità e altruismo. E passione autentica per la corsa.

Per questo, ancora una volta abbiamo potuto verificare che il modo migliore per mantenerne la memoria fosse quello di chiamare a raccolta gli amanti di questa splendida/amara disciplina con l'intento di consacrare una giornata di sport autentico al ricordo di Massimo Albertini. Un ricordo costruito, anche per chi non ha avuto modo di conoscere Massimo, senza parole e senza troppa enfasi, ma unicamente facendo scorrere tanta strada sotto i propri piedi, ricostruendo col sudore del gesto atletico l'immagine del caro amico scomparso.

Nonostante c'evo la febbra e so' dovuto armane', mio malgrado, a suda' sotto le coperte, ma quel sudore si è mischiato al vostro, che correvate anche al mio posto...

lunedì 3 dicembre 2007

PER_CORRERE CON MASSIMO IL TEMPO NON ASPETTA, PASSA E VA ...


3 anni volati, 3 anni senza Massimo (Albertini)

Come ogni anno, da quel triste mese di dicembre del 2004 in cui per Massimo il tempo terreno si è fermato, disseppelliamo, dalla terra bagnata del Percorso Verde, l'appuntamento che è ormai nostra tradizione consolidata, per ritrovarci insieme.
Un'occasione creata per ricordarlo, così come meglio può venire a gente come noi, che passa la vita a correre ..., perchè, forse,
correre è meglio di parlare,
correre viene meglio di piangere,
correre è meglio di raccogliere fiori,
correre viene meglio di fermarsi a pensare...



Ci alleneremo insieme a Lui

il giorno 9 dicembre 2007
alle 10 di mattina
al Percorso Verde di Perugia


Per l'occasione, saranno raccolte offerte in denaro per il sostegno ad un Progetto Umanitario

Non mancate, noi che tante volte abbiamo mescolato il nostro sudore al suo ve lo faremo conoscere...

giovedì 29 novembre 2007

BASTA CON LE LAMENTELE - editoriale di Enrico Pompei

Riceviamo e pubblichiamo un editoriale del nostro Presidente Enrico Pompei sulla querelle che anima i forum e blog dell'atletica nostrana, riguardo alle quote di iscrizione alle gare podistiche regionali. Buona lettura. Aspettiamo vostri contributi in merito.


Non sono un assiduo frequentatore di Internet.
Solo a volte mi collego per visionare le classifiche delle gare domenicali, curiosando sui forum.
Noto, spesso e volentieri, lamentele dei podisti nostrani.
Ultima, quella relativa al costo dell'iscrizione alle gare del criterium di cross.
Il mio pensiero è che, se la domenica andiamo a correre, partecipando ad una gara, lo facciamo perché ci piace; quindi, non dobbiamo lamentarci sempre delle quote di iscrizione, o dei premi di partecipazione (se, per il gusto di ascoltare la musica, ci si reca ad un concerto, si è disposti a spendere anche 40 euro o forse più; se si sceglie di andare a vedere una partita di calcio, si possono spendere anche 20-30 euro, o anche più), altrimenti è preferibile restare a casa la domenica mattina, o possiamo scegliere di correre in solitario, in campagna o nei percorsi salute.
Fatta questa dovuta premessa, vorrei far notare, a tutti coloro i quali si lamentano delle quote di iscrizione o dei premi di partecipazione, con alcuni esempi, come lo sport che che abbiamo scelto, il podismo, sia tra i più economici di quelli normalmente praticati:
- iscrizione ad una gara ciclistica amatoriale (raduno): minimo 7 euro (senza premiazione finale);
- iscrizione ad una gara di nuoto: intorno ai 10 euro; premi: solo medaglie; niente ristori;
- iscrizione ad una gara di bocce: quota media 10 euro; premi solo per chi vince; nessun ristoro;
- partita di calcetto: costo di circa 6 euro a giocatore; se ci si vuol dissetare, occorre acquistare la bevanda;
- iscrizione ad una gara di pesca sportiva: costo dai 10 ai 15 euro; nessun ristoro, niente premio di partecipazione; medaglie e coppe per i primi di categoria.
Tanti altri sport sono molto più cari.
Chi scrive, oltre ad essere organizzatore di alcune manifestazioni podistiche a livello regionale, è anche un podista che la domenica partecipa regolarmente alle gare, pagando la richiesta quota di iscrizione, anche se, per problemi fisici, spesso deve rinunciare a correre, come è capitato in questo ultimo mese, o altre volte, come è accaduto a San Gemini, senza ritirare il pacco gara. Questo, solo per la passione che mi anima a vivere questo sport.
Detto questo, se esiste qualcuno che sa organizzare gare chiedendo quote di iscrizione più basse o, addirittura, facendo partecipare gratis, ben venga la sua gara. Io parteciperò.

Enrico Pompei – Presidente Atletica Avis Perugia.

venerdì 23 novembre 2007

stagione fredda, stagione di caldi ricordi



E' quello che ti aspetti. Il freddo pungente, l'odore dell'umido stagnante, a volte il vento.
Una stagione di passaggio dall'autunno all'inverno, una strada imbottita di bruma gentile, un sentiero impervio e roccioso. E la notte a fare da contorno.
Alla fine della strada um uomo aspetta seduto alla base di un vecchio tronco cariato.
Quell'uomo ha il volto di un ragazzo. E un nome, impresso nel sorriso: Massimo.
Passiamo. La nostra corsa rallenta, il tempo di scambiare un saluto, veloce ma bollente, Massimo alza una mano, noi facciamo altrettanto e ricambiamo il sorriso.
Quando ci giriamo, lui è ancora là, avvolto nella nebbia, riposa sereno, ripasseremo ancora qua...
Riposa, Massimo, i tuoi muscoli gonfi scalpitano, non è il momento di andare.

lunedì 19 novembre 2007

la marcia del Pellegrino

Certo, lo apprendiamo un po' il ritardo (la Maratona di Carpi si è infatti svolta il 21 ottobre scorso), ma con rilevante piacere vi facciamo sapere (per chi non lo sapesse già...) che tra i tanti partecipanti all'evento nelle Terre d'Argine c'era anche il nostro Daniele Pellegrino, indefesso atleta dalla spiccata e levantina simpatia.... mi ricordo come lo conobbi: era un caldo giorno di alcuni anni fa, quando lo vedemmo sbracciarsi cercando di fermarci, al P.V., per farsi aiutare a scastrare la sua auto finita nel fosso della Genna per eccesso di precisione nel parcheggio. Il nostro scanzonato plotone non si tirò indietro e compì l'impresa...

Pensa un po', io credevo che eva smisso che curre, tanto tempo era che non lo vedevo...
E invece no, ieri a Ponte Felcino ci siamo rivisti e dallo scambio veloce di parole volate nel pre-corsa scopro anche che sul suolo di Carpi Egli ha scritto il suo PB nella maratona: 03:36'51''.
Felicitazioni.

giovedì 15 novembre 2007

sempre su sharmarathon

Sempre a proposito della Sharmarathon, mezza maratona svoltasi a Sharm El Sheikh lo scorso 9 Novembre nello stupendo e misterioso scenario del Ras Mohammed National Park e del sacro Monte Sinai, ricevo e pubblico la mappa del percorso, gentilmente concessa dal nostro amico e compagno di Squadra Francesco Pera, al quale va un grosso in bocca al lupo anche in vista della sua prossima partecipazione alla Maratona di Firenze.

mercoledì 14 novembre 2007

"Giacomo Day"


Il nostro grande Giacomo Morelli sarà a Ponte Felcino per l'ultima gara della stagione (da lui interamente corsa!) perchè, da quanto riferitomi dal Presidente Pompei, dovrà trasferirsi in Trentino per un lavoro speriamo redditizio e appagante. Allora, presto detto, mi sembra giusto, non potendo essere dei nostri alla cena sociale di dicembre, fargli almeno un augurio di buon viaggio in un modo consono al personaggio. Insomma , mi spiego, vorrei che gli si faccia un bel regalone. Che ne dite? Un bel completo da corsa con scarpe annesse mi sembra bello, ma le idee sono tutte ben accette. fatemi sapere sotto forma di commento quanti vogliono aderire in modo da organizzare il tutto sabato pomeriggio. Grazie

lunedì 12 novembre 2007

sharmarathon




Pubblichiamo con piacere la classifica della Mezzamaratona di Sharm El Sheikh, la quale, più che una manifestazione egiziana, sembra essere stata una gara svoltasi in Italia, o, meglio, nella Provincia di Perugia, tanti i nomi familiari presenti tra gli arrivati (molti dei quali andati veramente forte...).

UN'IMMAGINE DI REPERTORIO CHE RITRAE IL GRANDE FALOMONE ALLE PRESE CON LE STRADE STERRATE DEL SINAI



VAI ALLA CLASSIFICA

giovedì 8 novembre 2007

Back Bay Fens

E' questo il parco dove mi alleno in questi giorni, si chiama Back Bay Fens, l'ha progettato Frederick Law Olmsted, lo stesso architetto che ha progettato il central park di New York; per fare un giro completo di vogliono sui 12 minuti, ci sono le anatre che gironzolano, il primo giorno mi era presa anche mezza paura.
Da notare che in fondo a sinistra c'è anche una pista in terra battuta, dove giovedì c'ho visto due ragazze che facevano le ripetute a tutta caldara, in generale all'interno del parco vedi solamente ragazze a correre.
Bel percorso l'unico neo che ci sono solo due fontanelle pubbliche e sono pure rotte!

mercoledì 7 novembre 2007

fermatelo


'Mazza, diteglie qualcosa ta Morelli, avra' da cambialle 'ste scarpe, mi' come l'ha'rdotte!!! Henno sfonde, è arivato a 'la soletta!!!
Si' 'l vedete, ta qualche gara, avertitelo...

Dico, cussie rischia che anche una mulica de' pane possa bucaglie l'avamppiede!!!

Let's Go Sporto!

grazie a tutti per i complimenti, volevo fare 2 e 59 ma va be...
niente alla partenza a Staten Island nei pressi del Verazano Narrows Bridge devi esserci molto presto, io ero li alle 5 e 30 per esempio, li ci sono le varie zone a seconda del numero di pettorale: blu, arancione, verde ci sono gli "stand" per fare colazione i bagel, barre proteiche, caffè americano, te, gatorade ecc..il tutto a volontà; ci sono i bus dell'ups dove lasciare la propria sacca (il numero del bus è scritto sul pettorale); bagni chimici a volontà. Qui dalle 5 in poi appunto la gente arriva sempre di più, c'è chi porta il sacco a pelo (cosa che consiglio), chi mangia da stare male, chi passeggia per non morire dal freddo (cosa che ho fatto io). Quando ero già bello che ibernizzato, ho incontrato due dell'Augusta (Casini e Macellari credo, non mi vorrei sbagliare) che avevano appuntamento alla chiesa allestita (tenda) per la maratona con il gruppo di Tinarelli (scusate non ricordo i nomi), mi sono unito a loro e abbiamo deciso così di partire tutti insieme.

Finalmente la partenza, dopo aver fatto molti zig zag per tutto il ponte di Verazano per superare la gente, ho dovuto fare pipi, per non fare come alla maratona di Firenze l'anno scorso (vedasi blog), poi dopo il ponte ho cercato di fare 6 e 50 a miglia, anzi fino al 10° km ho fatto abbondantemente sotto, fino a quando ho incontrato il mio amico Carlo Alberto Pinacoli dell'Augusta, dopo averlo affiancato, ci siamo messi a chiacchierare, tipo bar, di solito mi arriva sempre davanti ho pensato di farla insieme, però purtroppo era molto in difficoltà e verso il 15° km ho continuato sulla mia tabella di marcia e mi sono staccato. A metà gara sono passato sotto 1 e 30, fino a quando sono arrivato al Queensboro Bridge , dove mi sono trovato molto in difficoltà sulla salita affrontata quasi con affanno, lo stesso dicasi per i saliscendi dentro Manhattan alla east side, da qui fino alla fine la media e il mal di gambe di sono alzati...

Comunque possiamo sempre festeggiare con un buon bicchiere di birra

martedì 6 novembre 2007

Che grinta, ragazzi!

Per non far torto a nessuno guardate che grinta all'arrivo di New York i due avisini Lanti e la splendida Bernardetta Perugini alla sua prima Maratona (3 e 35!!!). Ieri al PercorsoVerde il Presidente Pompei era commosso dalla prestazione della Bernardetta. (e dire che il Pompei non si accontenta di tutti tutti i risultati eh!).
Grande anche la Maria Luisa Picchio con 3. 41.29! (scusate ma non ho trovato la foto).

ma la spedizione era più folta, come la chioma di Sportoletti

ma la spedizione era più folta, come la chioma di Sportoletti
e cioè, voglio dire, a N.Y. erano presenti altri compatrioti avisini, che spesso, a causa della loro modestia (anche di gambe), non amano apparire, ma nelle cui pareti casalinghe armai non c'è più spazio per attestati olimpici.
Per esempio Egidio Tinarelli, che lo chiamano ormai l'americano, ha concluso la sua prova nel tempo di 4:03:44, oppure il grandissimo Francesco Mercanti, che è arrivato, 'ntol Parco, nel tempo maestoso di 3:22:30 (niente male davvero!).
Ma so che ce n'erano altri, per cui fatevi avanti coi loro nomi, please! Io non riesco a trovalli nelle classifiche sugli atleti italiani perchè questi ragazzi so' assai furbi, per evitare il dazio delle famigerate agenzie di viaggio, spesso si iscrivono come atleti vietnamiti...

Eccolo!

Certo, l'eleganza non è il suo forte, ma la mitica canotta blubucherellata dell'Avis è inconfondibile nel cielo della Grande Mela!
Ultimo sms da Nuova Yorke: "Mi sono alzato alle 3, arrivo zona partenza ore 5, dalle 5 alle 10 e 10 cioè lo start in piedi al freddo e poi maratona."

P.S.: Scusate l'omissione del Grande Lanti (3 e 12) ma 18 settimane di sofferenza col magaccio hanno influito sul mio essere di parte...

lunedì 5 novembre 2007

Nuova Yorke


Anche il nostro Mago Silvan (nella foto in versione Zio Fester), era uno dei 38000 partecipanti alla strafamosa NY Marathon con il tempo di 3 ore 3 minuti e 38 secondi! Ma ho il dovere di cronaca di elencare gli sms ricevuti dal "Magionese Volante":
Sabato ore 21:46: "Il Pasta party è bulissimo!"
Domenica ore 21:11: "Dalle 3 che sono in piedi, sò peggio de Morelli!...ieri sono andato a letto alle 18.30...è dura come maratona, per fortuna che non era caldo.
Lunedì ore oo:39: "Voi (io e Bonini per la cronaca) che avete deciso, fate Firenze?"

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio!
Complimenti Sporto!

mercoledì 31 ottobre 2007

Halloween e LA FORMULA DELL'ALLEGRIA


Per Halloween, ho deciso di ritrovare un po' di allegria che ultimamente avevo perso e per fare ciò ho creato una "formula magica" che di certo aiuterà me e tutti coloro che la pronunceranno in questa serata di festa. Good Luck! Popof

LA FORMULA …. DELL’ALLEGRIA


LUCERTOLE, RANE, ROSPI E SERPENTI…
IN DOSI COPIOSE VI RENDAN CONTENTI,
D’AMOR LE POZIONI MI ERUTTI LA TESTA,
PER RENDER PIACEVOLI LA SERA E LA FESTA.
CHE LINGUE DI CANE E CODE DI GATTO,
TRASFORMINO OGNUNO RENDENDOLO MATTO…
MA MATTO DI GIOIA … LA VOSTRA E LA MIA,
PER VIVERE INSIEME CON GRAN SIMPATIA.
E INFINE LO GUSTO DEL RISO PROVATE,
MA NON QUELLO "SCOTTI" CHE TOSTO COMPRATE …
L’ILARE MOMENTO CONTR'OGNI DOLORE,
CHE ILLUMINA L’ALMA, LO SPIRTO E LO CòRE.
ACCIO' QUI SAREM, CALDAMENTE RIUNITI,
TALUNI FRIZZANTI, TALALTRI COMPìTI…
CHI STREGA O STREGONE, CHI MAGO O FOLLETTO….

MA ... CON L'ALLEGRIA ... TRABOCCANTE DAL PETTO.

MAGO POPONIUS

lunedì 29 ottobre 2007

Venezia


Piccolo resoconto della spedizione a Venezia. L'hotel intitolato a "Giulietta" e la cena al ristorante al "Cristo" doveva far supporre quello che anche uno sconosciuto podista dalla canotta bianca mi ha sussurrato al 15esimo chilometro:" ...al 30esimo sentiraichebotta!".
In effetti voler seguire quel Pacer delle 3 ore è stata pura follia e tutte le peripezie che sono seguite per arrivare a Venezia "vivo" ,(dal 17esimo in poi....altro che 30esimo!), sono la meritata conseguenza del gesto da vero Pollo!( vero Popof?)
Comunque sono felicissimo uguale per aver fatto meglio di Roma e per essere stato in buonissima compagnia con il grande L'arbi Bonini che ha corso veramente bene e che si merita, anche lui, il suo grande personale.
Oggi vesciche e doloretti ma mi aspetta un Collegio Docenti....che era meglio 10 chilometri in più!

PS: Grazie Rock! Provarci è stato quello che volevo, ma tutto serve da lezione! Arigrazie.

domenica 28 ottobre 2007

un etto di coraggio...*

"solo coloro che rischiano di andare troppo lontano
scoprono fin dove possono arrivare" (T.S. Eliot)
#
Secondo me ci sono prove che non vanno misurate con un freddo cronometro: quando uno incappa nella sfiga più grande per un maratoneta, di ammalarsi ad una settimana dal via, e, (seppur conscio delle proprie condizioni) si butta lo stesso a testa bassa come Don Chisciotte contro i mulini, per alcuni può essere un pò pazzo... per me è semplicemente un grande! (e io de testate ai muri...)
Questo ho percepito dalle parole di Davide, a mio avviso giustamente soddisfatto, per aver dato tutto, ed averci, comunque, e nonostante tutto, provato...
Onore a Lui e onore a L'Arbi Bonini autore di una splendida gara, che lo ha portato alla soddisfazione del personale: ben fatto, ragazzi!
-
* grazie al SWM per il titolo...

giovedì 25 ottobre 2007

in salita è ancora meglio


oggi gimme come i somari col pepe de cayenna al c..o suppe' la salita de la ciudad del domingo...
ho preso su un manipolo di disperati malvestiti e mal in arnese e gl'ho detto: "oggi il programma detta ripetute di 200 metri su salita di rilievo!"
e loro: "portaci con te, anche se non lo meritiamo, magister!"
e io: "orsù! gambe in spalla e fiato corto...con me, oh bravi!"

quello che è il bello è che alla fine della fiera (non quella d'i morti (che non è neanche iniziata...) evo morto più io che loro

però, via, ce semo divertiti assai... doppo, negli spogliatoi gl'emo dato giù co' le mignonettes de Piselli, ma su quello, ve giuro, ho vinto io a chi ne magnava de più...

mercoledì 24 ottobre 2007

Via il freddo!

Anche Mirmina , come il S.W.M. apprezza molto il freddo, non ha messo nemmeno la felpa de' l'invernalissima de qualche anno fa' , ha messo il sopra della tuta direttamente, perchè in gara bisogna vestirsi poco, anche se non si capisce come mai non ha messo la calzamaglia lunga e i guanti..

il freddo porta forza


Con il freddo, i brividi che assalgono il corpo, oltre che essere d'impiccio alla vita all'aperto (come si dice occorre attrezzarsi a dovere), diventano, se uno li accetta alla maniera zen, anche un'arma d'attacco contro il torpore estivo.
Mi spiego (???)
Se d'inverno (anche se siamo in autunno me viene de parla' come se fossimo sotto l'alberello) tocca almeno almeno corre co' la felpa de' l'invernalissima de qualche anno fa' (non so se v'arcordate, quella rosso bordeaux, pesa un kg per cm quadrato, de cotonone, che quando se' imborfava de sudore era peggio de n'armatura medioevale de ferro battuo), i calzoni de la tuta d'acetato, i guanti de neoprene e la cuffia de radio dj, se non altro questo spaccato d'anno ci è amico dal punto de' vista de la disponibilità di forza muscolare e cardiaca da gettare sull'asfalto (come fossero le centinaia di cavalli della fantastica ducati del canguro Stoner) quando ci apprestiamo a correre.
Oh, almeno questa è la mia esperienza: co' 'sto freddo me viene voglia de' spacca' 'l mondo, de' pialla de corsa de' brutto, de gi' sempre a mille, in sostanza di aprire una sfida all'ultimo sangue con il mio caro corpo, il quale, in questo inizio di freddo, caro lui, risponde alle sollecitazioni della mente col calibro, come fosse una macchina perfetta e me porta in giro sempre coi capelli al vento.
Allora, viva il freddo, almeno quando che corri...

Una parola per Cambiottino: un grande anche a Gubbio! Mauro, ma quanti anni c'hai?

Malato

Malato. Una mano sulla tastiera e l’altra a giocare con Stella, il mio cane. Le tiro la palla ma lei è più interessata alla manica del pile pesante che indosso ormai da giorni. Sì lo so che non interessa a tutti, ma dopo 17 settimane di allenamento per Venezia mi ritrovo a fare i conti con la “glaciazione” e con i sintomi di raffreddore, mal di gola, tosse e acciacchi vari. Ieri ho indossato la muta da sub della Nike e sono andato a correre alle 12 (“con il caldo!” faccio alla moglie…). Il pensiero era a domenica e a quella che mi sembra sempre di più “un enorme muraglia cinese” (da percorrere di corsa!). Boh? Non importa, mi dico, si fa quello che si può, speriamo che ci si diverta insieme al mitico L’Arbi Bonini fra calli e ponticelli…..
Da parte mia, corro per pensare sempre più a chi, un anno fa’ in questi giorni, mi ha lasciato un buco nell’anima e un dolore che non passa come un raffreddore. Ciao ma’…!

lunedì 15 ottobre 2007

Ho vinto!!

non mi resta che iscrivermi alla Semi-Marathon de Paris del 2 marzo

domenica 14 ottobre 2007

Come l'acciaio!


Migliaia di chilometri di macchina, migliaia di chilometri di corsa. Anche oggi il nostro grandissimo Giacomo ha dato prova del suo carattere. Un monumento dell'Avis Perugia! Grande...

giovedì 4 ottobre 2007

The President

Ormai l'ora si avvicina. Dopo una lotta per le primarie che lo ha portato a toccare tutti i luoghi più importanti dell mondo (Amatrice, Scopoli, Spoleto, Ascoli e Matigge), eccolo affrontare l'ultima tappa del suo avvicinamento alla carica che gli è dovuta. Tutto è scritto signori! Il primo Presidente magionese degli Stati Uniti sarà insediato la prima domenica di novembre nella antica Nuova Amsterdam, poi Nuova York e poi...."CaseNuova Magione"!

mercoledì 3 ottobre 2007

i 400 metri piani



dovevamo essere un gruppo composito e folto, come i capelli del Rondi, fitti e multicolore, ma alla fine ha prevalso l'effetto sola, nel senso biblico del termine...

così, a magnacce i 400 siamo stati soli, in due, io e alessandro-ping-pong, ma non ce n'è importato de meno, gliemo dato giù come le bestie, a 27° all'ombra, per il solo gusto de suda' in maniera copiosa e soddisfatta, come i muli sardegnoli... e ade' a esse a du' de spadi co le gambe tempre come i bastoni mikado...

quello che è il bello è che, alla fine, le s(u)ole che dovevano essere della partita, se sono dati solo per paura de non fagliela a stacce dietro, manco fossimo ciccio e franco... bah

lunedì 1 ottobre 2007




Haile Gebrselassie trionfa nella maratona di Berlino con il nuovo record mondiale. Il 34enne etiope si è imposto in 2h04'26", migliorando di 29" il primato stabilito nella capitale tedesca, il 28 settembre del 2003, dal kenyano Paul Tergat (2h04'55").

Ascoli-San Benedetto

Estratto della classifica Ascoli-San Benedetto - Km 33.250 - 30/09/2007

52) GOFFREDI REMO C.D. PERUGINA 02:20:35
57) SPORTOLETTI CRISTIANO ATLETICA AVIS PERUGIA 02:22:41
62) MARTINETTI FABRIZIO CD PERUGINA 02:24:11
64) GIANNONI CLAUDIO C.D. PERUGINA 02:24:46
67) APOLLONI DAVIDE ATL. AVIS PERUGIA 02:25:13
94) ROSSINI GIANFRANCO A.S.P.A. BASTIA 02:28:55
115) LANTI DANIELE ATLETICA AVIS PERUGIA 02:31:07
117) CARDAIOLI FRANCESCO ATL.CAPANNE PRO LOCO 02:31:30
123) POPONESI FILIPPO ATLETICA AVIS PERUGIA 02:32:05
124) CIACCIO PIERLUIGI ATLETICA AVIS PERUGIA 02:32:07
125) BISCARINI CLAUDIO C.D. PERUGINA 02:32:08
139) BALDELLI GIUSEPPE TRASIMENO TRIATHLON 02:33:52
145) ZOCCOLINI MICHELE ATL.CAPANNE PRO LOCO 02:34:53
182) JOVINE ALESSANDRO TRASIMENO TRIATHLON 02:38:34
207) BONINI MAURO ATLETICA AVIS PERUGIA 02:42:03
333) RONDINI STEFANO ATLETICA AVIS PERUGIA 02:56:17


classifica completa

Correre per vivere 2007 - Classifica

Correre per vivere 2007 - Km 11,70 - Perugia -30/09/2007

Ordine di arrivo generale maschile
1° Fori PierLuigi Amat C.u.s. Perugia 0.38.57 3,15
2° Passeri Riccardo Amat A.s. Athlon Asi Pg 0.39.59 3,20
3° Benedetti Ferdinando Sm-45 Atletica Avis Perugia 0.40.40 3,23
4° Checcarelli Antonio Amat C.u.s. Perugia 0.41.20 3,27
5° Meniconi Fabio Amat Atletica Avis Perugia 0.41.30 3,28
6° Scorziello Franco Sm-35 Augusta Perusia 0.41.35 3,28
7° Fiorucci Marco Sm-45 Atletica Capanne Pg 0.42.20 3,32
8° Licata Gabriele Amat Gubbio Runners 0.42.23 3,32
9° Panfili Flavio Sm-35 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.42.30 3,32
10° Bordoni Paolo Sm-40 Augusta Perusia 0.42.31 3,33
11° Valloni Valter Sm-40 Pod. Winner Foligno 0.42.37 3,33
12° Pirilli Andrea Sm-35 Augusta Perusia 0.43.03 3,35
13° Pallotta Roberto Sm-45 Pod. Winner Foligno 0.43.08 3,36
14° Bazzucchi Mauro Sm-40 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.43.11 3,36
15° Marinangeli Adriano Sm-50 Atletica Cva Trevi 0.43.53 3,39
16° Ricci Alessandro Amat Volumnia Sericap Pg 0.43.54 3,40
17° Staccini Claudio Sm-40 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.43.55 3,40
18° Cavallucci Marco Sm-40 Runners Sangemini Tr 0.44.07 3,41
19° Sfondalmondo Massimiliano Sm-35 Arcs Strozzacapponi 0.44.27 3,42
20° Girelli Marco Sm-35 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.44.47 3,44
21° Rallo Francesco Sm-45 Atletica Avis Perugia 0.44.59 3,45
22° Sotgia David Sm-35 Atletica Avis Perugia 0.45.02 3,45
23° Dolciotti Renato Sm-35 Runners Sangemini Tr 0.45.13 3,46
24° Polticchia Roberto Sm-40 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.45.15 3,46
25° Ceccarini Francesco Amat Volumnia Sericap Pg 0.45.19 3,47
26° Ragni Marco Amat Atletica Avis Perugia 0.45.34 3,48
27° Iaiani Giuseppe Sm-45 C.u.s. Camerino 0.45.41 3,48
28° Cricchi Stefano Sm-40 Atletica Avis Perugia 0.46.03 3,50
29° Procacci Nadio Sm-35 Podistica Lama Pg 0.46.04 3,50
30° Napolini Franco Sm-40 Pod. Winner Foligno 0.46.06 3,50
31° Pierini Giuseppe Sm-45 Podistica Lama Pg 0.46.26 3,52
32° Manzetti Bruno Sm-65 Atletica Cva Trevi 0.46.32 3,53
33° Bertolini Ademaro Sm-50 Volumnia Sericap Pg 0.47.22 3,57
34° Guercini Bruno Sm-55 Volumnia Sericap Pg 0.47.28 3,57
35° Floridi Lucio Sm-55 Marathon C. di Castello 0.47.52 3,59
36° Zucchini Andrea Sm-35 Marathon C. di Castello 0.48.00 4,00
37° Tognoloni Italo Sm-60 Atletica Avis Perugia 0.48.18 4,02
38° Guidi Cristian Amat Pod. Myricae Terni 0.48.19 4,02
39° Saporiti Salvatore Sm-55 Augusta Perusia 0.48.28 4,02
40° Gagliesi Gianni Sm-40 Atletica Avis Perugia 0.48.34 4,03
41° Turrioni Stefano Amat Atletica Asal Foligno 0.48.35 4,03
42° Finauro Carlo Sm-40 A.p. Pontefelcino Pg 0.48.42 4,04
43° Rosignoli Francesco Sm-50 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.48.49 4,04
44° Benedetti Leonello Sm-50 Atletica Cva Trevi 0.48.53 4,04
45° Chiavini Adriano Sm-50 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.49.14 4,06
46° Crocilli Leonardo Sm-40 Atletica Avis Perugia 0.49.15 4,06
47° Larotonda Attilio Sm-40 Circolo Dip. Perugina 0.49.18 4,06
48° Bianchi Walter Sm-45 Augusta Perusia 0.49.19 4,07
49° Morbidini Andra Amat Arcs Strozzacapponi 0.49.44 4,09
50° Bruschi Fosco Sm-60 Avis Sansepolcro Ar 0.49.53 4,09
51° Ceccarelli Paolo Sm-40 Atletica Avis Perugia 0.49.56 4,10
52° Brutti Luciano Sm-50 Circolo Dip. Perugina 0.50.42 4,14
53° Leonardi Maurice Sm-45 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.50.44 4,14
54° Pierini Roberto Amat Filippide C. del Lago 0.50.48 4,14
55° Mastrini Maurizio Sm-40 Pod. Winner Foligno 0.51.04 4,15
56° Cecchini Claudio Sm-45 Podistica Lama Pg 0.51.22 4,17
57° Fortebraccio Alessandro Sm-35 U.s. Fortebraccio Pg 0.51.23 4,17
58° Merulli Walter Sm-40 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.51.42 4,18
59° Timi Mauro Sm-45 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.51.57 4,20
60° Canapari Francesco Sm-45 Atletica Avis Perugia 0.52.05 4,20
61° Pasquetti Pasquale Sm-55 Atletica Gardenia Pg 0.52.08 4,21
62° Maggi Massimo Sm-35 Atletica Avis Perugia 0.52.09 4,21
63° Pieri Francesco Sm-55 Circolo Dip. Perugina 0.52.11 4,21
64° Salvatori Dario Sm-40 Volumnia Sericap Pg 0.52.15 4,21
65° Reali Gabriele Sm-40 Atletica Capanne Pg 0.52.24 4,22
66° Santagà Antonio Sm-45 Atletica Capanne Pg 0.52.28 4,22
67° Pampanelli Daniele Amat Atletica Avis Perugia 0.52.29 4,22
68° Arcelli Fabrizio Sm-40 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.52.33 4,23
69° Orcidi Fabrizio Sm-50 Circolo Dip. Perugina 0.52.39 4,23
70° Lesandrelli Mario Sm-60 Atletica Avis Perugia 0.52.43 4,24
71° Carbonini Ruggero Sm-60 Atletica Capanne Pg 0.52.56 4,25
72° Santovecchio Alessandro Amat A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.53.06 4,26
73° Farano Giovanni Sm-50 Filippide C. del Lago 0.53.11 4,26
74° Peducci Maurizio Sm-55 Circolo Dip. Perugina 0.53.24 4,27
75° Torricelli Renzo Sm-50 Atletica Avis Perugia 0.53.35 4,28
76° Cesarini Marco Sm-45 Atletica Cva Trevi 0.53.45 4,29
77° Bachiorri Marco Sm-45 Arcs Strozzacapponi 0.53.57 4,30
78° Mancini Enrico Sm-35 Volumnia Sericap Pg 0.53.58 4,30
79° Tabarrini Marcello Sm-55 Atletica Cva Trevi 0.54.14 4,31
80° Terranova Fausto Amat Atletica Avis Perugia 0.54.17 4,31
81° Sabatini Paolo Sm-45 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.55.07 4,36
82° Morelli Giacomo Sm-40 Atletica Avis Perugia 0.55.28 4,37
83° Menconi Antonello Sm-40 Circolo Dip. Perugina 0.55.45 4,39
84° Massetti Sergio Sm-50 Circolo Dip. Perugina 0.55.46 4,39
85° Guardabassi Marco Sm-35 Atletica Avis Perugia 0.55.59 4,40
86° Pera Francesco Sm-50 Atletica Avis Perugia 0.56.04 4,40
87° Fiordi Fabio Sm-40 Circolo Dip. Perugina 0.56.09 4,41
88° Costantini Vincenzo Sm-45 Atletica Cva Trevi 0.56.16 4,41
89° Grilli Galiano Sm-50 Atletica Sinalunga Si 0.56.28 4,42
90° Lorenzetti Alessandro Sm-35 Atletica Sinalunga Si 0.56.29 4,42
91° Ceccarelli Sergio Sm-50 Arcs Strozzacapponi 0.56.32 4,43
92° Sforna Giancarlo Sm-60 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.56.47 4,44
93° Liberti Renzo Sm-55 G.s. Csain Perugia 0.56.59 4,45
94° Maestrini Massimo Sm-40 Acar Banca Umbra 0.57.02 4,45
95° De Michele Aldo Sm-55 Rieti in Corsa 0.57.05 4,45
96° Pierelli Vinicio Sm-50 Atletica Tarsina Pg 0.57.18 4,46
97° Alunni Renzo Sm-50 Circolo Dip. Perugina 0.57.27 4,47
98° Lazzari Sergio Sm-45 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.57.32 4,48
99° Cardaioli Danilo Sm-40 Volumnia Sericap Pg 0.58.00 4,50
100° Piccini Franco Sm-45 Atletica Capanne Pg 0.58.20 4,52
101° Morbidini Lucio Sm-50 Arcs Strozzacapponi 0.58.37 4,53
102° Tomassoni Giuseppe Sm-60 Pod. Winner Foligno 0.58.55 4,55
103° Piermatti Enrico Sm-45 Circolo Dip. Perugina 0.59.13 4,56
104° Impieri Gianluigi Amat G.s. Csain Perugia 0.59.33 4,58
105° Sepicacchi Lorenzo Amat U.s. Fortebraccio Pg 0.59.50 4,59
106° Puletti Adelio Sm-65 Atletica Avis Perugia 0.59.56 5,00
107° Goracci Giancarlo Sm-50 Circolo Dip. Perugina 0.59.57 5,00
108° Ascanio Remo Sm-60 Filippide C. del Lago 1.00.03 5,00
109° Susta Simone Amat A.s. Athlon Asi Pg 1.00.58 5,05
110° Giuli Dino Sm-65 Arcs Strozzacapponi 1.00.59 5,05
111° Petrazzini Giuseppe Sm-50 Atletica Avis Perugia 1.01.09 5,06
112° Bracardi Paolo Sm-40 Volumnia Sericap Pg 1.01.30 5,08
113° Spina Federico Amat U.s. Fortebraccio Pg 1.02.32 5,13
114° Alunno Antonio Sm-55 A.p. Pontefelcino Pg 1.03.30 5,18
115° Orioli Sergio Sm-45 Atletica Capanne Pg 1.03.31 5,18
116° Domicoli Manuel Amat A.s.p.a. Bastia U. Pg 1.03.32 5,18
117° Peccini Francesco Sm-65 Atletica Cva Trevi 1.03.54 5,20
118° Rondini Albino Sm-65 Atletica Gardenia Pg 1.03.56 5,20
119° Napolini Caterino Sm-65 Pod. Winner Foligno 1.04.17 5,21
120° Carducci Guerrino Sm-60 Atletica Cva Trevi 1.05.07 5,26
121° Falaschi Daniele Sm-35 G.s. Csain Perugia 1.06.22 5,32
122° Ricci C.Alberto Sm-50 A.s.p.a. Bastia U. Pg 1.07.13 5,36
123° Lazzari Alvaro Sm-50 A.s.p.a. Bastia U. Pg 1.08.02 5,40
124° Alunno Stefano Sm-35 A.s.p.a. Bastia U. Pg 1.09.24 5,47
125° Natali Novello Sm-60 Circolo Dip. Perugina 1.09.25 5,47
126° Rossi Pierluigi Amat U.s. Fortebraccio Pg 1.09.26 5,47
127° Chiavini Umberto Sm-35 Augusta Perusia 1.09.32 5,48
128° Bocci Giovanni Sm-55 A.s.p.a. Bastia U. Pg 1.10.52 5,54
129° Salerno Carlo Sm-65 Circolo Dip. Perugina 1.10.56 5,55
130° Cesarini Dino Sm-65 Atletica Cva Trevi 1.11.19 5,57
131° Binarelli Astorre Sm-65 Circolo Dip. Perugina 1.13.58 6,10
132° Cova Sandro Sm-45 Circolo Dip. Perugina 1.14.23 6,12
133° Cochetta Paolo Sm-65 Circolo Dip. Perugina 1.14.28 6,12

Ordine di arrivo generale femminile
1^ Francario Giulia Amat-f Arcs Strozzacapponi 0.44.30 3,42
2^ Pannacci Michela Amat-f Augusta Perusia 0.45.35 3,48
3^ Draoli M.Cristina Sf-40 A.p. Pontefelcino Pg 0.50.09 4,11
4^ Gattobigio Simona Amat-f Filippide C. del Lago 0.50.59 4,15
5^ Fiordi Tiziana Sf-50 C.u.s. Perugia 0.53.13 4,26
6^ Passamonti Alida Amat-f Augusta Perusia 0.54.50 4,34
7^ Montanini Marianna Sf-35 Atletica Avis Perugia 0.56.27 4,42
8^ Del Bianco Silvia Sf-40 Atletica Avis Perugia 0.57.34 4,48
9^ Apostolico Marisa Sf-40 A.s.p.a. Bastia U. Pg 0.57.50 4,49
10^ Spaccini Marcella Sf-55 Atletica Avis Perugia 1.01.41 5,08
11^ Presciuttini Daniela Sf-40 Atletica Cva Trevi 1.01.57 5,10
12^ Anastasi Ljdie Sf-55 Atletica Tarsina Pg 1.02.12 5,11
13^ Diarena Michela Amat-f Atletica Avis Perugia 1.02.21 5,12
14^ Dondi Cristina Amat-f A.c.r.s. Rieti 1.04.32 5,23
15^ Faraglia Rita Sf-35 A.c.r.s. Rieti 1.04.36 5,23
16^ Tunno Barbara Amat-f Atletica Avis Perugia 1.09.27 5,47
17^ Russo Catia Amat-f Arcs Strozzacapponi 1.09.29 5,47
18^ Galmacci Franca Sf-50 Atletica Avis Perugia 1.10.02 5,50
19^ Ingi M. Pia Sf-65 Atletica Avis Perugia 1.10.03 5,50

venerdì 28 settembre 2007

filippo, dua se'?

oggi Filippo s'è dato...
lo aspettavamo con ansia per il ritmo maratona, ma niente da fare
chi lo avesse avvistato, è pregato de segnalacce la situazione

in sostituzione, noi della compagnia dei miracoli abbiamo optato per il frtlek...

giovedì 27 settembre 2007

Altri sports...



Dopo la grande prestazione del Mago Sportoletti alla recente Maratonina del Campanile, ecco che i nostri eroi: Popof, Crocilli, Ciaccio, Apolloni, Bonini, Morelli, ma, soprattutto, Sotgia.....pensano già ad una carriera fuori dal podismo!

Ciaccio The-Night - Lo Spirito ... con la scura!

Non avrei mai immaginato che uno dei miei
personaggi preferiti della fumettistica anni 70/80 sarebbe ricomparso , così all'improvviso, e per di più nelle vesti di un compagno di corsa e d'avventure come ce n'è pochi al mondo.
Ed infatti lungo il percorso di questa meravigliosa vita (nonche lungo il percorso ... verde) ho incontrato ancora una volta il mitico Zagor te-nay, reincarnato nel non meno mitico Ciaccio The-Night.
Il primo veniva definito "Lo Spirito della notte", mentre il secondo, "Lo Spirito-so della Notte", date le sue esilaranti performances nei vari blog e l'ormai abitudine di allenarsi oltre il tramonto nella famosa The Rock Valley. Lo sguardo spiritato che si nota nella foto è la conferma che si tratta di un essere ultraterreno e che non ha niente d'umano. Anzi, qualcosa ce l'ha: du' (due) mano!
C'è però anche un'altra piccola differenza fra i due eroi.
Il primo, dato che era sempre accompagnato dal suo inseparabile Tomahawk, veniva chiamato anche "Lo Spirito con la scure", mentre il secondo, in seguito ai duri allenamenti che è costretto a fare durante le ore notturne, in cui sovente incontra gentili donzelle di colore intente a guadagnarsi più o meno onestamente il pane quotidiano, viene ormai chiamato "Lo Spirito con la scura".
Idolo femminile di tutte le "bloggherine" che quotidianamente "abocca" con i suoi simpatici racconti dialettali, è diventato per me un modello da emulare, anche se sarà praticamente impossibile.
Per cercare, comunque, di strappargli alcuni fra i principali segreti del suo successo, podistico e di "latin lover", cercherò di stargli vicino e dato che il mio nome mi accomuna al compagno d'avventure del grande Zagor oltre ad avere quasi la stessa fisionomia, spero che in futuro vorrà accettarmi al suo seguito come il fido FELIPE Cayetano Lopez Martinez y Gonzales detto CICO!
Ciaccio The-Night. Il mito continua ...

Grazie Ragazzi! (2)













Grazie Ragazzi!