fiuminata-pieve di compresseto
full-immersion domenicale del Vostro inviato, per documentarVi sugli ultimi botti degli atleti avisini sulle roventi strade del podismo d'agosto.
Mattinata a Fiuminata (bella gara: alla partenza 6 keniani, un nazionale del Burundi, un paio di blasonati marocchini oltre al nostro Andriani...)
portabandiera dei colori avisini il mitico Sguilla, con un terzo posto di categoria da difendere, scalpitante ancor prima della partenza per identificare "quelli de la mia..."
al via, siccome i keniani s'erano portati una lepre da 1,43" sugli 800, il nostro, (pe nn'esse da meno) ha assoldato il sottoscritto nel fargli l'andatura, avallando l'ingaggio con una preziosa bottiglietta di thè (quello con le rondini) portato seco, da dividere equamente quando il gioco si sarebbe fatto duro...
oh, nsò che c'era dentro, ma j'ha fatto bono: dopo aver trattenuto 'l core a due mani in salita per non fallo usci fuori, ce semo giocati l'osso del collo giù pe la discesa, tanto che alla fine il nostro eroe, (dopo essese girato na cinquantina de volte per controllare la gara) ancora una volta, saliva orgogliosamente gli scalini del podio.
C'era anche Giacomo Morelli: (non sapevo che fosse rientrato a Pescara) m'ha assicurato che tornerà a trovarci presto... (sfacchinata) da parte mia ho preso n. e indirizzo per una futura spedizione in terra abruzzese (da farsi assolutamente!)
Pomeriggio a documentare l'impressionante inarrestabile riscorsa di David (senza e ma con + capelli) allo scalino più alto del podio: stavolta, nella splendida cornice di Pieve di Compresseto (bòni gli gnocchi!) si è fermato al terzo posto, senza poter assaporare la soddisfazione della premiazione, perchè rimasto imprigionato nei propri capelli sotto la doccia... ( di questo passo ci sarà presto una nuova occasione...)
ora, (come diceva il mio amico Forrest Gump) "sarei un pò stanchino..."
Au revoir



5 commenti:
siete davvero pazzerelli, solo bazzucchi o il migliore sguilla vi sopravanzano, ma credo ancora per poco
siete condannati allo sguardo tetro ed arcigno di chi gareggia tutti i giorni...
fate attenzione, il diavolo senza corna della sovra/esposizione veglia sorridente sopra le vostre teste...
e giovedi Tuoro!(tanto per nun fasse mancà niente...)
Ben detto, giovedì la gara del cAnnibale.
Però il w.m. dice bene, tutte queste gare a me danno da pensare.
Sabato con Silvan siamo andati a Montalcino, percorso con sterrato è abbastanza movimentato e alla fine un discesone che ho dovuto fare a scapicollo (a rischio della mia schiena) per staccare un paio di atleti.
Poi ieri idem a Pieve di Compresseto con una lunga discesa finale.
Forse avrei potuto puntare al secondo posto, mi ha staccato di circa 25", ma non me la sono sentita di tirare in salita.
Ieri, c'era più gente dell'anno scorso, è comparso pure Zio Fester.
che giovedì a tuoro? la corsa dalla spiaggia al paese?
se è così contatemi pure, altrimenti getece da voialtri...
puoi contacce che ce gimo: scorgere tra gli ulivi,la luna che si fa bella, specchiandosi su un lago d'argento, mentre la tinca guizza gioiosa... è robba per noaltri romantici... (cuore di pietra...tse!)
Posta un commento