La solita grandezza, quella di Popof, un'infinita carica di passione per l'hora et sana, e via verso nuove ed entusiasmanti avventure...L'inimitabile Filippo del percorso verde non ha infatti perso tempo neanche al campo di lavoro di una famosa associazione ambientalista nella laguna veneta, dove, intervenuto a furor di popolo a coordinare i lavori di ripulitura di qualche non ben definita struttura sporca e fatiscente, dopo aver picchiato di pala e vanga tutto il santo giorno, si è reso protagonista di uno spettacolo fuori programma, nella pratica del suo sport preferito: la corsa a piedi scalzi sulla spiaggia di un lido veneto. Beh, però nella variante nudo alla meta... Noi, non foss'altro per un minimo senso del pudore, abbiamo censurato le sue parti intime e quelle del suo compagno di corsa.
Al telefono con Pierluigi ha tenuto ad assicurare: per festeggiare la fine dell'estate correrà tutto nudo con un fiorellino giallo agganciato al prepuzio e dei ciuffi di erba salvatica nell'ano... ai piedi due foglie di fico ammortizzate, ma nella testa la mitica bandana a stelle e strisce.
Filippo, torna, te aspettiamo a... fori aperti...
Ma si!
RispondiEliminaRecepisco ed avallo il messaggio del naturista Popof:la vera corsa è quella della macchina umana così com'è stata concepita: il sudore che idrata l'epidermide, il vento che dà refrigerio a contatto con le nudità,il ritmo del cuore che batte, il suono del respiro...(altro che i-pod - garmin - polar... altro che sistema wave-air-grid...dry-fit, gin-fizz e quant'altro)
sposo anch'io 'l motto de Popof:"gnudi è bello!" (odio: se fà per dì...)
Popof = Capitan America.
RispondiEliminaIeri sera a Tuoro abbiamo corso con le nottole, perché tra una categoria e l'altra non c'era nè via nè verso di poter partire; alla fine siamo partiti verso le 22.00 dopo aver preso freddo e fatto svariati giri del percorso.
Nella foga della partenza alcuni sono caduti, qualcun'altro è caduto lungo il percorso ma solo qualche graffio.
Per quanto mi riguarda gara da dimenticare ......
the rock occhi di tigre su fotoincorsa! Mammamiachegattaccio! Saluti a tutti.
RispondiElimina