martedì 25 settembre 2007

Bah, niente male, comunque

In tutta fretta slacciò le scarpe e le gettò dalla finestra. Si sentì un urlo, seguito da un'imprecazione, giù dalla strada.
Steso in terra, sul pavimento freddo, davanti ai suoi piedi martoriati, solo parzialmente nascosti da calze ormai sfilacciate e piene di buchi,si mise a ridere, in maniera scomposta, irriverente, pazzesca. Una pioggia di lacrime gli solcava le guance, i suoi singhiozzi volavano alto a scuotere le pareti di cartongesso del suo disordinato loft.
45 chilometri non erano uno scherzo, neanche per lui, era stremato per lo sforzo, e ora si ritrovava scosso da tremiti di freddo e singulti irrefrenabili. Ma correre era la sua vita.
Anche per questo decise di festeggiare, proprio lì, in quel momento e in quella posizione.
Stappò con cura una bottiglia di blanc de blancs e ne versò delicatamente il contenuto in due coppe di cristallo e ne bevvero con amore, lui e i suoi piedi, che, ubriachi per la gioia e la disabitudine, si misero a ballare, in maniera frenetica, su e giù per il loft, neanche fossero Fred Astaire e Ginger Rogers.
Laggiù, per la strada, qualcuno continuava ad imprecare.

5 commenti:

  1. notevole veramente!
    Io conosco anche i personaggi: anche se non hai nominato la nutella, quello dei 45 km, è naturalmente Popof...
    ...e quello che smadonnava perchè ha preso la scarpata in faccia... era Carloni che passava in bicicletta...
    (c'ho preso?)

    RispondiElimina
  2. ... beh, a dì 'lvero, io quan' sò stracco nun me ce metto a ballà e soprattutto, si stò a ... "balla e beve con amore 'nsieme ai mi piedi" ... m' sa ch'è già 'n pezzo che stò a beve! E poi, tutte 'ste fregnate per appena 45 km... io per 45 km 'nfò manco na mezzetta co la birra e la gazzosa... L'Omo Roccia 'l dovria sapé!!! Quillo sotto, sò convinto anch'io ch'eva Carloni ...! N'antro motivo per nunn'esse io quillo sopra ...

    RispondiElimina
  3. grande
    ma lassa curre l'immaginazione, non essere sempre il solito manager pragmatico!

    RispondiElimina
  4. oh, ma avete fatto caso alla corte dei miracoli rappresentata nella foto in alto a destra? ma dua l'honno arcapati?

    RispondiElimina
  5. giustamente... si quillo sotto è davero Carloni... io nsò mica più tanto sicuro d'esse n'amico de quillo sopra... e pu... uno ch'adacqua i piedi ncol bianchetto... (tu m'è da di?)

    RispondiElimina