Il risultato è andato al di là di ogni più rosea aspettativa (real time 1h 42' 57"), considerando anche che alla partenza (circa 1300 iscritti) mi sono trovato imbottigliato dietro a svariate centinaia di persone in uno stradello largo poco più di 3-4 metri e che gli ultimi 4 km erano in salita e li ho percorsi in 20 minuti circa. Per contro, però, la gara era tutta in lieve discesa.
L'arrivo è stato micidiale perché ho fatto uno sprint da centometrista con il bellimbusto di cui sotto, un 26enne dal fisico prestante che purtroppo (grrrrr...) non ce l'ho fatta a battere. Ma ho venduto cara la pelle ...
Gianfranco ha chiuso in 1h 46' 52 (r.t.) ed il Rondy i 2h 03' 33". Molto bene anche loro, quindi.
Vi invito a riflettere su quanto sopra detto e cominciare a pensare di organizzare qualche partecipazione di gruppo a queste manifestazioni. Non ve ne pentirete.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per la bella prestazione di ieri al Guado!
Salumi e caciotte a tutti.
Popof

a proposito dello svolgimento del guado, la cui prova fotografica riposa in alto a sinistra, ringrazio vivamente, a nome di tutti gli immortalati, belli o brutti che essi appaiano (così è, se vi pare), la moglie/compagna paziente di Davide(e), fotografa impassibile e dalla mano ferma, che ha sfidato una umida e calorosa mattinata di fine estate, unicamente per la soddisfazione malata del nostro edonismo...
RispondiEliminaunuomounmito sarà stato sicuramente "un grande" anche da piccolo...
RispondiEliminaforza Popof: prima o poi il tuo coraggio ed il tuo impegno saranno premiati con una caciotta da guinnes, che taglierai orgoglioso al cospetto di una bottiglia di "quello buono" (non quelle ciofeche che ce danno ultimamente nei pacchi gara) insieme ai tuoi famelici amici...
a proposito: ce gimo venerdì a cena?
mi unisco ai complimenti per il servizio fotografico della Davide(e) signora...
RispondiElimina... visti i soggetti, credo in alcuni casi, abbia veramente fatto miracoli per falli somiglià ta esseri umani...
rimanendo in tema, invito a dare un'occhiata degli scatti di Byzyo giù al guado sul cdpblog, anch'essi suggestivi...
se qualcuno ha la classifica del guado su carta stampata, invito a scannerizzarla e a pubblicarla sul nostro magico spazio virtuale come immagine
RispondiEliminaforza, che non ho il giornale, non ho tempo di leggerlo, io lavoro!
Grande POPOF! Gran bella corsa, come sempre. Ieri la "Caciotta" del Guado ti aspettava bella calda....ma hai preferito la medaglia Fassarola! BRAVOO....(comunque niente male,mmm,sta caciottina...)
RispondiElimina... beh, devo dire che in questo weekend, dopo aver finalmente capito che non si trattava di un atleta sudaticcio in attesa di farsi la doccia dalla gara dell'anno precedente, mi è passata la voglia di caciotta in quanto Moena è la patria del famoso formaggio(ormai anche per me) denominato PUZZONE DI MOENA (verificate pure anche su internet) che testè vado a descrivere:
RispondiEliminaFormaggio derivato da latte vaccino latte intero. Richiede una stagionatura da cinque mesi ad un anno circa. L'area di produzione comprende le valli di Fiemme e Fassa. Mentre non richiede alcuna spiegazione la dizione italiana, più difficile da comprendere è la designa ladina del formaggio: Spretz Tzaorì sta, semplicemente, per formaggio saporito. Tipico della Val di Fassa, ha pasta morbida, fondente, con occhiatura rara e irregolare, assai odorosa. Il suo sapore intenso, lievemente e gradevolmente piccante. Squisito con la polenta e la purea di patate.
Quindi ... per qualche giorno "nun me parlate de caciotte" ...
Salumi e ... speck
Popof
... ho visto le foto ed effettivamente mi ero chiesto chi avesse avuto la pazienza e la costanza (ed anche un buono stomaco)di fare quel reportage.
RispondiEliminaComplimenti alla fotografa.
Ad onor del vero e contrariamente a quanto espresso tra parentesi, devo dire che siete venuti "'ncè malino". Sembrate tutti veri atleti. Ma non è che lo sarete diventati davvero? Se non vi fermate, non me toccherà mai 'sto benedetto/maledetto premio denominato ... cac... cacio ... no, ancora non ce la faccio. Penso sempre al PUZZONE!
Per la cena di venerdì, caro The Rock, devo solo sapere se dovrò fare il babbo-sitter o meno. Te lo farò sapere al più presto.
Arisalumi ...
Popof
tranquillo: la cena senza te nun se fà...
RispondiEliminaa proposito de caciotte...credo ci sia una specie di maledizione che perseguiti entrambi: io l'unica volta che l'ho vinta (winner), me l'ha ritirata Pellegrino e l'ha fatta gì a male...
"la maledizione della prima caciotta" come film potrebbe gì... oh, 'l protagonista l'fè tu... (metti la bandana...che fà tanto hollywood)