Sottotitolo “Mizuno, ti giuro, Mizuno” …
dalla redazione nascosta Mentre su Perugia calano le prime ombre della sera, nel torbido mondo del percorso verde strane voci di inciuci ed inciuciacci iniziano a propagarsi. Come un bubbone malefico. Verdi.
E fra i: “Chi?” ed i: “Con Chi?”, che iniziavano ad invadere l’aria rarefatta e nebbiosa della sera, i nomi dei carnefici vengono pronunciati con un fragrore assassino, un nome è ricorrente. E' quello di un maestro dell’oratoria blogghistica, di uno dei più grandi affabulatori ed adescatori di donzelle (virtuali???), del mago del verbo dialettale, umbro e non.
Da quei momenti di smarrimento, i dettagli si fanno più chiari e definiti.
Intravisto qua e là, Nessuno vien visto or con l’una ed or con l’altra ammaliata, tanto da essere denominato, il signor Nessuno, “L’uomo del lungo”... (puntini di sospensione); che vuol dire? lungo la strada, la strada è lunga, lui è uomo lungo o l'uomo è lungo, lungo cosa? lungo da costituire fonte di grande attrazione per il gentil sesso.
Si dice anche che con le donne sia proprio un duro, con il pelo sullo stomaco ed un cuore di pietra, ma forse è proprio questo che più piace di lui.
Nonostante tutto le ombre continuano ad insidiare i tratti del Signor
Nessuno, ma se i nostri sospetti sono fondati (perchè un po' di sospetti, e che diamine, emergono), il nome verrà presto a galla ed allora sì che ne vedremo, anzi, ne sentiremo delle belle.
Di gentaglia come lui ne sono piene le celle, questo è sicuro... (punti di spospensione)