domenica 1 giugno 2008

mister 100



9:21' 21" - 100k (e forse +, io non ho parole...)

8 commenti:

  1. Un sorriso e una lacrima. Eccolo arriva è lui. Borgo San Lorenzo. Io vado, sono carico di carbogel e due borracce di sali. Parlo e straparlo come fossi uno che corre da anni e dà consigli. Invece è meglio stare zitti che inizia la maledetta salita. Vanno i kilometri, vanno le gambe, và il cervello. Ma come fà? È maratona e si sale sempre. Aulin e poi sali e poi aulin e poi sali. La musica nelle sue orecchie, l'emozione nella mia testa. Che bello cazzo, non fermarti. Prendi fiato che siamo in cima. Prendi fiato che c'è Gigi. . . La maglietta pulita e il pettorale da attaccare non li riprendo cazzo mi butto come un sasso! Eccoli dai. . . siamo in tre a scapicollo giù in discesa. Ride scherza, è contento e noi di più. Li faccio tutti penso ma che dico? Come fà? Come faccio a dargli forza se ne ha sempre più di me. Io mi fermo ai miei 28 e lui ne ha fatti già quattro più del doppio! Gigi è lì che lo accompagna come uno che ci capisce. La testa gli gira bene. Lo calma e arriva il buio. Sali, aulin, borracce. Beve tutto e in macchina fà freddo. Non vuole niente addosso. Non lo vedi mai diverso. Và e corre sempre. . . e se guardo l'orologio non ci credo. Dai che ora tocca a Miky. Gigi non vorrebbe smettere ma la gamba non vuole dargli tregua. Così guido io e . . . eccolo! Eccoli. Lei pare che danza. Lui è dentro il nero. Siamo al 75 e vedi che tutti soffrono come cani. Come fanno? Come fà? Freddo che si suda sempre. 80 e poi 85. Cazzo gli ultimi kilometri lo scorto ancora! I tempi sono eccezionali e il cuore mi và in bocca. Che bello ecco Sara che telefona. Corro a fargli sentire la voce e non ce la faccio a vivere tutta sta storia! Ma chi se l'aspettava, un'anno fà, sta botta che mi piglia. Dai è ora arriva, arriva. Vado e gli parliamo ancora ma adesso niente musica niente suoni, deve tirare solo lui e noi dietro zitti zitti. È un treno. Come fà? 96,97,98,99 . . .Dio fammi andare più forte che lo devo vedere arrivare a 100. Dai cazzo Fili ! Dai cazzo! Poi un sorriso e una lacrima.

    RispondiElimina
  2. Grazie Davide di avermi fatto partecipe di quest'emozione, solamente un rammarico di non essere stato con voi.....
    Complimenti a tutti, ma soprattutto al "GALACTICO" Fratello Centomiglia

    RispondiElimina
  3. il prof, quando non suona, mette la musica nelle parole...(c'ho i brividi)

    RispondiElimina
  4. Come raccontare un'emozione collettiva! Come cannibali viviamo, cresciamo, ci emozioniamo insieme, per gli altri, per noi stessi ...W la corsa e la fatica.

    Grande Filippo e grandi i tuoi accompagnatori!

    RispondiElimina
  5. Il prossimo anno mi offro di fare da accompagnatrice in bicicletta....troppo bella l'atmosfera, una festa continua lungo la strada, gli emiliani ad improvvisare banchetti e ad offrire saluti, cibo e conforto a tutti indiscriminatamente....una lezione di vita...è stata una serata indimenticabile, mi ha arricchito di emozioni e mi ha fatto pensare tanto....popof, davide, gigi e la miki mi hanno insegnato che devo darmi di più nell'amicizia, che devo soffrie di più per raggiungere dei traguardi, che è tanto bello condividere con gli altri certe esperienze...grazie della bella lezione di vita...grazie popof e complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cazzo ... (tanto uno + uno meno), ma c'hai preso gusto a famme piagne? Prima durante la gara, poi al traguardo, adesso davanti ad un pc ... GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE! Bellissimo, anche perche' e tutto cosi' splendidamente vero!
    Non ho avuto ancora il tempo di rientrare nella routine quotidiana, di riaccendere il PC (fino ad ora), di scrivere qualcosa anch'io, anche perché è tutto ancora molto confuso nella mia testa e non mi rendo conto al 100% di quanto è successo. Adesso, finalmente, mi sono seduto e vorrei dire qualcosa ... ma con calma. In giornata posterò anch'io, ma nel frattempo, vorrei ringraziare gli splendidi amici che mi hanno accompagnato ed aiutato, Davide, Gigi, la Micky (citati in ordine alfabetico perche' sono tutti amici di primordine in egual misura) e la dolcissima Popoffa (Silvia), tutti coloro che mi hanno chiamato durante la gara, il Leo (SWM) per il bellissimo articolo uscito oggi sul Corriere dell'Umbria e ,... Cazzo (.. e due) Questi sono i momenti in cui temi sempre di dimenticati di ringraziere qualcuno...
    Ok. Cominciamo a raccogliere un po' di idee. A dopo per il mio racconto...

    RispondiElimina
  7. Leggo e rileggo il commento di Davide ed ogni volta e' Un sorriso ed una Lacrima.
    Grande ... più di me. Io ho solo corso!

    RispondiElimina
  8. ...bravo prof!! bel lessiko!! fai leggere i tuoi kommenti aji alunni d squola tua k poi t fanno nero!!cmq grazie anke a te papi x avermi inserito nel tuo kommento!! no skerzo...bravo..6 stato 1 grande!! nn sarei mai riuscita a fare 1 kosa dl genere, io! spero k le mie kiamate t siano state utili x arrivare al traguardo!! cmq la proxima volta c vojo essere anke io!! m rakk!! 1 kiss...sasy

    RispondiElimina