martedì 7 ottobre 2008

il giro di boa, ovvero la sfida alla legge di gravità...


La ragazza che nell'immagine sfida la legge di gravità per scavallare il giro di boa (a 70° circa dall'asfalto), per i pochi che facessero finta di non conoscerla, è una delle nostre più assidue penne virtuali, una che se ci parli quando scende dalla bici (la betty) o si spolvera di dosso il cloro della vasca, ti spruzza addosso una importante carica positiva di rassicurante spensieratezza, di spassionata e distaccata visione sportiva, ma che quando si mette a lavorare con le sue originali scarpette dai lacci elastici, non si permette divagazioni...alcune, proprio..pioggia pesante e grigia di rilevamenti temporali e spaziali su variazioni, ripetute e medi...puntigliosa e smaccatamente seria... poche chances alle ciance...la Giulia è animatrice (inconsapevole??) di allenamenti tecnici di altissimo livello, che al p.v. tutti poco comprendono, ma sui quali risultati non esiste contraddittorio...
Solo un omaggio...x Giulia...

3 commenti:

  1. grazie di cuore per l'omaggio che mi hai fatto in questa tua stanzetta virtuale...ma nella foto manca la torre(di Pisa...)!!come in gita alle medie...!
    quanto agli allenamenti che sciorino di tanto in tanto, non è certo tutta farina del mio sacco (solo a volte invento,taglio &cucio, ricamo...)ma del mio coach Juri!che è pure ternano!forse sarà per questo che non tutti al p.v. vogliono comprendere la serietà e la modernità dei suoi precetti sportivi!?Ma a c'è chi piace tentare sempre nuove strade...
    ...e cmq a tingere di divertimento ogni faticosa prova, e a riversare allegria sopra gocce e gocce di salato sudore ci sono fedeli e altamente seri compgani di giochi e di avventure!!Eccoci, siamo tutti noi, che come tanti bimbi entusiasti del nuovo gioco non ne abbiamo mai abbastanza!!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che le poche volte che l'ho incontrata personalmente e i racconti che di lei ho letto sul blog mi hanno affascinato e incuriosito.... ma come farà ?

    RispondiElimina
  3. fà, fà fidatevi! ed il bello è che manco se ne accorge come fa!!! ;o)
    bellissima la foto!

    RispondiElimina