martedì 12 giugno 2007



40 anni fa nasceva Massimo Albertini.

Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, sa che ogni parola per descriverlo, non renderebbe giustizia a tanta umanità.

Ognuno di noi ha particolarmente caro un aneddoto, una foto, uno scambio di battute, dove è riuscito a cogliere l'attimo, e racchiudere, in quello che spesso è un semplice istante, un'infinità di ricordi, emozioni, sentimenti, che a volte tutta una vita non basta...

tutto ciò è da serbare con parsimonia, ben celato tra le cose più preziose...

credo però, sia al tempo stesso opportuno, ogni tanto, fermarsi un attimo tutti insieme, magari ognuno a modo suo, esternando, o tenendo per se, quel ricordo, che continua, intenso, a vivere insieme a noi.

Ciao Massimo

2 commenti:

x ha detto...

per fare un po' di cronistoria della parte di vita che Massimo Albertini ha vissuto con noi, voglio dirvi che Massimo buttava letteralmente nel nostro sport non solo e neanche tanto la passione scriteriata dei molti, ma soprattutto l'allegria e la leggerezza tipiche dell'approccio distaccato, anche se, a volerlo "scatuzzare", diveniva uno scienziato della tabella e un guerriero della corsa su strada.
Ma, più di tutto, a testimoniare la sua predisposizione innata all'amicizia, era la passione e la forza potente che metteva al servizio del gruppo quando c'era da correre una staffetta. A testimonianza di ciò, andate pure a vedere i risultati delle sue frazioni alla Polvese, non ne correva una a più di 4' al km.
Grande Massimo, un incidente brutale ti ha cancellato da questo mondo, ma per quanto mi riguarda, tu corri sempre al mio fianco...

Anonimo ha detto...

Ho avuto la maledetta sfortuna di non conoscerlo personalmente,e questo mi dispiace da morire,perche leggere le vostre parole sulla sua persona mi rende triste e felice nello stesso tempo.
Triste per non essere mai stato al suo fianco nelle meravigliose uscite di corsa dove la spensieratezza la fa' spesso da padrona, ma anche felice,perche' avendo dipinto una persona con queste qualita'dovrebbe dare la forza e la volonta' per cercare di migliorarsi,e chissa' un giorno di riuscire ad'avvicinarsi anche per poco alla sua grande personalita' e amicizia verso gli altri.
Ciao Massimo da chi non ti ha conosciuto ma che ti tiene stretto nel suo cuore.
Byzyo(Fabrizio)