domenica 23 settembre 2007

Ponte S.Giovanni: Popof ed il campanile!

No, questo non vuol essere il solito racconto di quella che comunque è stata una bellissima gara, con tanta gente, corsa con grande entusiasmo, fin troppo (da parte mia)! Infatti, e qui mi ricollego al titolo di questo blog, non so se sia più "sonato" (detto proprio con sentimento) il campanile o il sottoscritto, il quale, nella foga di compiere l'ultimo sforzo per ultimare la famosa mezza del Ponte (come la gomma), non ha percepito l'invito del mitico The Rock, appena pochi metri dietro a circa mezzo km dalla fine, a tagliare il traguardo insieme. Anzi, convinto che le parole del "Rolling Stone" del podismo umbro fossero un avvertimento volto a segnalare che stava alzando la freccia per effettuare il sorpasso (correttamente come sempre fà da galantuomo qual'è) il Popof (insolitamente tignoso) ha ben pensato di lanciare la volata finale, con The Rock lanciato all'inseguimento che disperatamente cercava invano di continuare a lanciare il suo messaggio (pur essendo fianco a fianco) e che probabilmente era: "soooorbaaaaaa ... faaaaaaceeeemoooooo laaaa fooootoooo 'nsieeemeeeeeee aaaall'aaaarriiiiivooooooooo!!!!".
Pertanto, vorrei scusarmi umilmente ed allo stesso tempo complimentarmi con il "roccioso" amico in quanto, seppure il sopracitato sprint mi ha visto arrivare di ben 30 cm avanti al Gigi, il suo real time è stato migliore del mio. Grande The Rock!
Mi consola il fatto che all'arrivo un'emittente televisiva (mi sembra che fosse SKY Sport ... no, forse era TEF) ... ci ha strappato alla folla pregandoci di concedere un'intervista e così è stato ... ... :-)).
Con amicizia (e un po' di vergogna) ... Popof.

1 commento:

  1. In effetti, ultimamente, non ho molta fortuna con le alleanze in vista del traguardo...(Morelli, a Foligno,rispose:"prima voglio vedere se riesco a batterti..."
    Le parole e le gesta del tenerone (che nn'è certo 'n coccodrillo piagnone) hanno scalfito il vecchio cuore di pietra, al punto che l'ordine già in corso de 'no stok de tee shirts con la scritta F.B.I. (Full Bastard Inside) è stato prontamente annullato...
    Anzi, voglio ringraziarlo, perchè quanno je entrata n circolo la Nutella, (al 13° km)se messo a tirà come n disperato che m'ha fatto la lepre che manco Korir ta Tergat quanno ha fatto l record a Berlino...
    Adesso basta, sinnò facemo piagne ta 'l WM...
    (Grande Popof!)

    RispondiElimina