venerdì 21 settembre 2007

un tributo agli atleti dalla goccia di sangue

17° edizione del CAMPIONATO MONDIALE MASTER DI ATLETICA LEGGERA
Si è tenuta dal 4 al 15 settembre in Italia, a Riccione, la 17° edizione del Campionato mondiale master di atletica leggera riservato ad atleti non professionisti. Gare in pista, su strada, in pedana, su tutte le distanze classiche, che hanno avuto come cornice la città di Riccione, la quale ha riservato la proverbiale accoglienza romagnola ad atleti di tutte le età, provenienti da ogni parte del mondo.

Atleti non professionisti, ma non per questo non preparati per l'occasione. È il caso, ad esempio, di alcuni atleti di punta dell'Atletica Avis Perugia, i quali prontamente hanno risposto al forte richiamo di una competizione mondiale che si svolgeva all'interno dei confini nazionali ed hanno messo a dura prova il proprio fisico in estenuanti allenamenti sotto la calura estiva per prepararsi in maniera adeguata all'occasione.

Così, i risultati non si sono fatti attendere. In un parterre di circa 7.000 partecipanti, gli atleti dell'Avis Perugia non hanno certo sfigurato.

Paola Garinei, atleta di punta del settore femminile della compagine avisina, sì è infatti piazzata al 5° posto nella categoria 35 anni nella gara di cross e 3°, medaglia di brozo, nella gara dei 10.000 su pista.

Altrettanto pregevoli i risultati in campo maschile, dove Italo Tognoloni si è piazzato al 5° posto nella categoria 60 anni sulla distanza die 1.500 metri, mentre Sauro Finocchi, al rientro alle competizioni dopo un lungo infortunio, pur non al meglio della condizione, ha tagliato il traguardo dei 5.000 metri al 10° posto nella categoria 45 anni.

un'immagine plastica di Italo Tognoloni (prova a curreje dietro, si pole...)

Da Riccione è tutto, da Rimini quasi

il vostro SWM


Nessun commento:

Posta un commento