APM e il criter(RRR)ium della riscossa
'Ntanto che aspettamo de fa' la Valbiancara 'l giorno de santo stef'no, domenica s'apre la stagione del cross nostrano, detta anche del criter(rrr)ium.
Probabilmente nessuno se l'aspetta, nissun c'avrà fatt'caso, chi lo sospetta?, ma a San Gemini sentiremo 'l botto de quillo che senza dubbio sarà da considerare l'outsider della manifestazione.
Oh, Alunni Pini Michele ha fatto 'na preparazione specifica da urlo, gruppi da 17' come l'avemmarie del rosario, circuiti in salita, ma soprattutto ripetute a scapicollo in discesa, 200, 300, 400, 5000, 6000, balzi, corsa saltata, passi del leopardo su pel boschetto, insomma un po' di tutto. E docce stanziali, nello spogliatoio del percorso verde, della durata minima di 20', fino a mezz'ora, che noi che arrivamo alle 2 ce tocca de fa' la doccia geleta.
Lo vedrete sfrecciare colla sua mise tecnica come un novello Goku da combattimento, con la kaiohken 1° potenza, e la polvere che solleverà ve farà veni' l'asma, e nei solchi che genererà al suo passaggio germoglierà il fiore del loto, perchè Michele è potenza gentile.
M'arcomanno, stet'ce atenti!!!


Nessun commento:
Posta un commento