venerdì 30 maggio 2008

Una "Mano" a Popof

Domani un "Manipolo" di eroi aiuterà il mitico Popof nella sua impresa!
VAI MITICO!
(nell'immagine manca solo la Miky e poi ce semo tutti!!)

giovedì 29 maggio 2008

l'autofesta di Monica, una delle regine delle vette

Beh, stentavo a crederlo quando me l'hanno raccontato (tra l'altro è stata lei in prima persona), anzi non gli ho dato peso, e invece è accaduto.
Cioè, è accaduto che la fluttuante ragazza, considerata una delle regine delle vette dell'Avis Perugia, che indossa per la prima volta un pezzo di carta numerato e lo ferma con spille arrugginite al petto, rischiandone l'incolumità, si è immaginato un futuro di così esplosiva gloria ed orgoglio personale, che si è inventata una festa autocelebrativa, in pompa magna. E le foto testimoniano, è il loro lavoro...

Una torta personalizzata col numero di pettorale, pasticcini, pizzette...
Ora, noi, un tantino allibiti, ci interroghiamo, con la mano a sorreggere il mento, nella classica postura ellenica... ma è pura megalomania, la sua, è surrealismo o, invece, autentica passione sfociata in pazzia? Ma, soprattutto, chi è che ha invitato a questa festa? Invitati immaginari, inventati perchè fossero stati veri se sarebbe troppo vergognata, come faceva il mio amico carissimo che viveva da solo ma apparecchiava per 12 e ogni giorno cambiava posto a tavola? Oppure cotanto bendidio se lo è spartito con commensali di pelle umana che l'hanno assecondata per paura di scellerate ritorsioni?

mercoledì 28 maggio 2008

IT'S A LONG WAY TO THE TOP....


Ci siamo!
Aggiungete il vostro nome alla lista e io metterò la vostra foto!
Partenza scaglionata (con la a) dalle 18,15 ogni quindici minuti dalla sbarra del Percorso Verde.
Arrivo previsto ore 19,45.
Docce dove volete e con chi volete.
Grande pasto liberatorio presso.....(proponete voi).

martedì 27 maggio 2008

La SCALATA del Giovedì !

GIOVEDI' 29 MAGGIO
ore 18
il TEAM LAMPO
invita tutta la cittadinanza
alla
"SCALATA DELLA PANORAMICA"
scampagnata podistica per vecchi e nuovi adepti
...seguirà pasto frugale

domenica 25 maggio 2008

L'AVIS scala il Castello!

Pett.

Cognome

Nome

Cat.

Tempo

180

FALOMI

SIMONE

A

00:47:31

183

MENICONI

FABIO

A

00:48:18

842

GARINEI

PAOLA

E

00:49:32

150

SOTGIA

DAVID

A

00:51:11

382

APOLLONI

DAVIDE

B

00:51:20

383

VAGNETTI

ROBERTO

B

00:52:16

650

FRENGUELLI

FRANCO

C

00:52:54

151

BONINI

MAURO

A

00:53:37

649

CANAPARI

FRANCESCO

C

00:55:38

379

CAVALAGLIO

VIVIANO

B

00:59:42

380

BOTTACCIOLI

CARLO

B

00:59:43

583

RONDINI

STEFANO

C

01:03:12

637

PERA

FRANCESCO

C

01:03:31

896

PICCHIO

MARIA LUISA

F

01:03:40

403

POPONESI

FILIPPO

B

01:08:59

638

CAPORALI

FRANCESCO

C

01:11:13

831

DIARENA

MICHELA

E

01:14:49

410

CUCCHIARINI

SERGIO

B

01:29:30


Ad Arezzo, la truppa si è comportata bene e alla fine tutti nel mucchio per accaparrarsi un paio di scarpe gialle che pochi avranno il coraggio di indossare!
Comunque onore a Paola che ha vinto (prima assoluta) senza neanche sudare e a Franco che ha battuto L'Arbi in scioltezza....(c'era una piccola sfida fra i due, ma il nostro eroe del Team Lampo, senza la Dama, non ha sfoggiato tutto il suo piumaggio).
Popof ha intrattenuto bariste, vigilesse e giudici di gara con giochi di prestigio e lazzi a go-go mentre il "Canapa "sfoggiava i suoi tatuaggi tribali come fossero trofei di guerre berbere.
Si sentiva, però, la mancanza del Signore dei Gamelli, che ultimamente ci aveva abituato e stupito della Sua assidua presenza!
Dal vostro inviato è tutto.
Ciao Ciao



venerdì 23 maggio 2008

dedicato a Popof



Ti voglio dedicare con affetto una mia foto come augurio alla 100km...
Maria Giulia

giovedì 22 maggio 2008

RECORD!

Nella foto da sinistra a destra: L'omino Infarinato, L'Arbi, The Rock e Popof dopo 100 km.

lunedì 19 maggio 2008

ANTIFURTO

Qui si narrano le avventure
di un podista innamorato,
di una donna voi direte,
.... di una macchina il risultato!
Sì, perchè, è cosa nota,
che col "carro" e con la bella
un bel dì andò alle Macchie,
pronto e tronfio per la guerra.
E mentre tutti mettea' per terra
e gloria e fama volea per sè,
ecco il fatto all'avvenire!
furti e lazzi a scatafè'!
Poveri son, gli altri campioni
che ritornando al proprio ortino
la bile metton nei polmoni
urlando "al ladro al ladro" ahime tapino!
E il nostro eroe, che destino avea?
anche lui scippato dei suoi preziosi?
poveri illusi non conoscete
le mille astuzie e i suoi soprusi!
Sì, perchè come il peggior cane
alla sua dama aveva imposto
di restar dentro alla sua auto
a mo' di guardia e di avamposto!
Così salvando l'onore e la gloria,
con la medaglia e il carro intatto
si torna a casa alla buon ora,
e noi qui.... a raccontar il misfatto!

Cecco Apolleri

lunedì 12 maggio 2008

Due bei momenti ... e complimenti a Monica!

Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto già espresso nei commenti ai post precedenti, ma sono contento che siano state fatte queste due foto (ringrazio chi le ha scattate e Fotoincorsa che le ha pubblicate).
La prima perché mi ricorda quella fatta insieme al S.w.m. in occasione della 100 km del 2004, quando il mio caro amico e compagno d'avventure podistiche aveva percorso una decina di km insieme a me (oltre a fornirmi assistenza per tutto il percorso...)


La seconda, perché, per una volta mi vedo al traguardo tranquillo e sorridente in mezzo ad un gruppo di amici, anziché con il cuore in gola e con gli occhi fuori dalle orbite dopo l'ennesimo sprint finale!!!
Vorrei complimentarmi con Monica Marri, nuova tesserata dell'Atletica AVIS PERUGIA, che ha ultimato questa sua prima gara in 1h e 09'.
Come inizio non è male, ma il bello deve ancora arrivare.
Tremate podistE, tremate!!!

domenica 11 maggio 2008

lo scambio

La cosa più divertente della (mia) Grifonissima è stato lo scambio di parole (e complimenti),con Bazzucchi, prima della partenza e dopo l'arrivo.
Beh, ce incrociamo pe' 'l corso, me ferma, me saluta con un calore talmente sconosciuto che me sorprende, e non poco. Premetto, il Bazzucchi è, di solito, uno che scambia poche parole e quelle poche le centellina con i suoi pari grado, insomma con quelli che vanno forte come o più di lui... in sintesi, come molti de quelli che currono incieme a noi la domenica matina. Oh, non è una cattiveria, sia chiaro, è solo un'abitudine diffusa, guardate ta Morelli, uguale!
Allora, me ferma e dice: "oh ma ste anda' forte 'sto periodo (beh se c'è una verità affermata di questa mia vita presente è che corro piano, non certo forte, a gi' a 4'05'' me sbocca 'l core, pu' dopo quil c'ho bevuto e magnato ier sera...oggi è stata anche peggio).
Io mi schernisco, faccio il bravo, minimizzo, penso che me vole fa' i complimenti perchè so' col passeggino e la moglie pregna e glie fo tenerezza..
Insomma, io faccio di tutto per affermare che per me la corsa è solo svago, dei tempi nun me frega... ma lui continua.
Partiamo.
Dopo gara: me ricontra e me riferma. "Allora, com'è andata?" mi fa.
Io dico: bene, so' arrivato, vivo, una bella giornata, vissuta di corsa, che vojo de più?
"Sì, ma quanto c'he messo?" insiste...
E lì ho capito. Vole' sape' 'l crono... E' strano, penso.
Ecco, mi si accende la ragione: Cricchi!, mi ha scambiato per Cricchi, di nuovo, lui come tanti altri! Il Cricchi che lo ha battuto negli ultimi tempi evidentemente non gli è andato giù, e se lo ha battuto, è normale che va veloce. Ed è normale che voui capirci di più...
"Allora, quanto c'he messo?"
Basta: " <46 minuti, span style="font-weight:bold;">c'ho messo 40ntaaaaaaaaaaaaaaaaaa...6'!", sbotto, mentre mi allontano alla cheticella.
Oh, mica potevo deluderlo, ce sarebbe rimasto veramente male di fronte alla verità.
Ancora lo vedo scuotere la testa e chiedermi precisazioni sulla mia prestazione.

Note sulla gara:
- benedetto l'esordio di Maurizio/Montagna lo scalatore, l'ho arivato all'ultimo chilometro e s'afogava, ma è riuscito a tenere la botta.
- Ping e Massimiliano, grande gara, bravi, atleti di punta della Ceccarelli's Running the Table Programme - Team that runs slowly, hanno dimostrato la bontà del programma d'allenamento.
- Popof, 'l peggio, l'ha fatta con me col morso in bocca ma nun se la pole arpone, me continuava a di', dopo arivati: "oh oggi avrei potuto fare, secondo te, 46'?" sè/ì dico io, e lui: "ma forse anche 45'!" E come no?
- ribadisco, tutti gli adepti del Ceccarelli's Team si sono ben comportati, de meglio o de più non ci si poteva chiedere/aspettare.
- bravi anche i cugini (Pierligi, Attilio) della squadra gemellata, ottimi compagni di corsa.

venerdì 9 maggio 2008

il deja vu



domenica mattina si tratterà di porre il massimo dell'attenzione nel posizionamento ai nastri di partenza della tanto attesa classicissima perugina. occhio che davanti sia posizionato frondini, dietro apolloni, ceccarelli non pervenuto, popof nun se vede...
ciaccio, boh. tutto ciò perchè il deja vu della posizione fa bene al cuore e alle ossa, ti dà quel senso di sicurezza che ce la puoi fare, in quanto già accaduto, come successo e inconfutabile e ti prostri all'ombra magnifica del passato-non-passato e la tranquilla acqua della purezza tantrica percorrerà senza incertezze le cavità della tua mente...

mercoledì 7 maggio 2008

44 ERE GEOLOGICHE PER THE ROCK AUGURI!!!


THE ROCK (definito comunemente Roccia)

Aggregato di minerali, maltodestrine e Polase, costituente parte integrante di quella crosta terrestre, a volte campestre, Sannicolese, meglio conosciuta come “The Rock's Valley. La maggior parte delle rocce è formata da masse eterogenee di due o più minerali (rocce composte), mentre THE ROCK è formato essenzialmente da un unico minerale “Centrale”, coperto da ampio pannolone, e due gambe rocciose (rocce omogenee o monominerali o semplici quadricipitali) ai lati. Tutto il resto è noia (vedi libro del noto geologo F.Califano). Quanto alla sua origine “THE ROCK” fu certamente di origine “magmatica” (infatti la prima parola che disse appena nato fu “MAGMAAA”. Alcune teorie dicono però che, dopo la prima poppata, sorse il dubbio che fosse di origine “eruttiva”, a causa dal consolidamento e dalla cristallizzazione di una massa fusa fluida (latte materno) presente o formatasi all'interno della crosta denominata “pancino”, che poi assunse forma gassosa fuoriuscita senza controllo dal cratere posto sotto il nasino, denominato successivamente dall’altro noto geologo De Andrè: “Bocca di Roccia”. Le rocce magmatiche come THE ROCK a loro volta si suddividono in intrusive (soprattutto in prossimità di un traguardo podistico), effusive (solitamente presenti in Blog podistici), e turpiloquiative (se conseguenza di fratture di ammassi rocciosi in cui il magma fluido presente delle ginocchia si solidifica e successivamente si sgretola a causa di maratone o mezze maratone). Fra un’Era geologica e l’altra, THE ROCK genera delle colate laviche che, almeno in un paio di occasioni (le uniche ufficialmente conosciute) hanno dato vita ad altrettante piccole rocce. Sensibile alle spinte Tettoniche (in particolar modo durante la partenza di una gara), THE ROCK sprigiona la sua massima energia dopo ogni Big Bang (vedi teoria Tomassoniana) e da quel momento in avanti l’unico suo pensiero è il tempo che trascorre, millennio dopo millennio. E dopo tanti millenni ecco che THE ROCK è giunto alla sua 44esima ERA GEOLOGICA, anche se non le dimostra, perché neanche il tempo potrà mai scalfire l’unica "COSA" (The Thing) eterna che esista al mondo, cioè LA ROCCIA.
BUON COMPLEANNO ... Amico mio!

Popof

Per l'occasione, THE ROCK indosserà il nuovo completino che il CDP ha appositamente fatto confezionare e di cui abbiamo avuto una foto in esclusiva!

lunedì 5 maggio 2008

ColleMarathon - Barchi / Fano

Complimenti al neo iscritto Franco Santuari da Magione, che ha portato a termine, credo con grande soddisfazione, la sua prima maratona nell'assolata Fano. Trattavasi infatti della ColleMarathon, che il nostro portacolori ha portato a termine con il tempo di 3:59'17".
E bravo!