lo scambio
La cosa più divertente della (mia) Grifonissima è stato lo scambio di parole (e complimenti),con Bazzucchi, prima della partenza e dopo l'arrivo.
Beh, ce incrociamo pe' 'l corso, me ferma, me saluta con un calore talmente sconosciuto che me sorprende, e non poco. Premetto, il Bazzucchi è, di solito, uno che scambia poche parole e quelle poche le centellina con i suoi pari grado, insomma con quelli che vanno forte come o più di lui... in sintesi, come molti de quelli che currono incieme a noi la domenica matina. Oh, non è una cattiveria, sia chiaro, è solo un'abitudine diffusa, guardate ta Morelli, uguale!
Allora, me ferma e dice: "oh ma ste anda' forte 'sto periodo (beh se c'è una verità affermata di questa mia vita presente è che corro piano, non certo forte, a gi' a 4'05'' me sbocca 'l core, pu' dopo quil c'ho bevuto e magnato ier sera...oggi è stata anche peggio).
Io mi schernisco, faccio il bravo, minimizzo, penso che me vole fa' i complimenti perchè so' col passeggino e la moglie pregna e glie fo tenerezza..
Insomma, io faccio di tutto per affermare che per me la corsa è solo svago, dei tempi nun me frega... ma lui continua.
Partiamo.
Dopo gara: me ricontra e me riferma. "Allora, com'è andata?" mi fa.
Io dico: bene, so' arrivato, vivo, una bella giornata, vissuta di corsa, che vojo de più?
"Sì, ma quanto c'he messo?" insiste...
E lì ho capito. Vole' sape' 'l crono... E' strano, penso.
Ecco, mi si accende la ragione: Cricchi!, mi ha scambiato per Cricchi, di nuovo, lui come tanti altri! Il Cricchi che lo ha battuto negli ultimi tempi evidentemente non gli è andato giù, e se lo ha battuto, è normale che va veloce. Ed è normale che voui capirci di più...
"Allora, quanto c'he messo?"
Basta: " <46 minuti, span style="font-weight:bold;">c'ho messo 40ntaaaaaaaaaaaaaaaaaa...6'!", sbotto, mentre mi allontano alla cheticella.
Oh, mica potevo deluderlo, ce sarebbe rimasto veramente male di fronte alla verità.
Ancora lo vedo scuotere la testa e chiedermi precisazioni sulla mia prestazione.
Note sulla gara:
- benedetto l'esordio di Maurizio/Montagna lo scalatore, l'ho arivato all'ultimo chilometro e s'afogava, ma è riuscito a tenere la botta.
- Ping e Massimiliano, grande gara, bravi, atleti di punta della Ceccarelli's Running the Table Programme - Team that runs slowly, hanno dimostrato la bontà del programma d'allenamento.
- Popof, 'l peggio, l'ha fatta con me col morso in bocca ma nun se la pole arpone, me continuava a di', dopo arivati: "oh oggi avrei potuto fare, secondo te, 46'?" sè/ì dico io, e lui: "ma forse anche 45'!" E come no?
- ribadisco, tutti gli adepti del Ceccarelli's Team si sono ben comportati, de meglio o de più non ci si poteva chiedere/aspettare.
- bravi anche i cugini (Pierligi, Attilio) della squadra gemellata, ottimi compagni di corsa.


12 commenti:
... forse anche 44 e qualcosa ...
hi hi hi ... Comunque, Polticchia ..... AH AH AH :-D ...
senti gamello: "cugino" ce chiami ta qualcun altro... (tsè)
un conoscente
Da parte mia non posso che ringraziare gli amici della compagine avissina (Leo, Pescio, Popof) che mi hanno aiutato a non mollare vista la giornata (arrivato a casa il termometro segnava 38).....unica nota stonata un paio di sorpassi subiti sulla salita di San Galigano da parte di compagni? di squadra che mi hanno guardato senza proferire parola!
Aò raga ve state a preparà per Pechino....mah!
Grande the rock a così poca distanza di tempo dall'infortunio e ottima la miky... ma se te gestissi un pò meglio....
Ah dimenticavo... sfida Apo/Bonini vinta dal primo per defezione del secondo... ma me sà che hai goduto più tu (vedi Sharm)... eh Mauro?
caro Attilio, i tuoi compagni, li ho ben veduti, erano impegnati a farci lo scrimo e anche il riporto ... ed era come sparare sulla mezzaluna rossa, visto che anch'io non è che stavo proprio bene, consierato che ho digerito davanti al night club, al 10° km...
sarà che io non so proprio fatto così, me manca il furore agonistico
grazie grande attila: sei un duro! (oltre che un gamello simpatico... ogni riferimento...ecc.:-)
Ma il furore (eventualmente) tocca mettelo su altre cose.....d'altronde molti quando si distribuiva l'intelligenza se sò nascosti! Io per fortuna, senza falsa modestia, s'intende, ero in prima fila!
Morale: meglio running slowly that not thinking!
quanno ce vò, ce vò....
non è vero, in prima fila c'ero io...
a parte, hai completamente ragione, è una questione di priorità...
A parte che non riesco a capire come è possibile uno scambio di persona, almeno fammi fare una bella figura!!!
caro stefano (cara mia bella copia..) ché, t'ho fatto fa' una brutta figura? oh, io quando gli ho detto il mio tempo (non ufficiale) mica lo sapevo che c'avevi messo proprio 46'?! oh c'ho azzeccato in pieno!
ma, dì la verità volevi che ti spacciavo per 42'?
bazzucchi avrebbe appeso le scarpe al chiodo...daje 'n po'...
già m'immagino, dovessero mai fare un film-documentario sulla vita podistica di Cricchi...
quando chiameranno te come controfigura:
"ragazzo, muovi più in fretta quelle braccia...così sembra che corri più forte:-))"
me so certo divertito piu' io che apo ma la sfida è solo rimandata ... gli amici del blog possono fissare fin da ora luogo e tempi!!!! sono pronto a lanciare il guanto di sfida visto che stamatina co lo sconto della grifossima ...(e n'c'ero) me so comprato nuove fiammantissime nike
Posta un commento