Castel Rigone ha sfoggiato questa mattina, come una gran signora in una giornata di mezza estate, tutti i migliori gioielli del blog (gli assenti non hanno scusanti, dov’erano? Peggio per loro se non li cito…) che risplendevano di un fulgore accecante nel bollente sole di fine giugno. La squadra dei bloggisti, che potremmo definire trasversale (rispetto ai colori societari), si è mostrata in gran forma. L’Arbi, dopo lo scoppio del Borgobello, ha confermato il suo valore, sebbene l’abbia visto chiaramente (perché glie mordevo le terga) pulire per benino la strada con la lingua che glie pendeva pericolosamente da la bocca supperlesalite torcicuore del percorso di montagna; il Sotgia ormai fa bella mostra solo della sua chioma più che per i suoi risultati, sempre di rilievo del resto; su MissG, una sottolineatura è di rigore, grande terza assoluta tra le donne, il sorriso stampato sulla bocca anche sotto sforzo. E' sua, poi, la proposta (da considerare) di creare bell'apposta una ufficiale squadra di bloggisti, chissà... Ah, chi la dovesse sentire o vedere prima di me, è pregato/a di informarla che nell’atrio del mio Palazzo staziona una balletta da 5kg di olio extravergine di oliva, suo legittimo premio, mai ritirato. Complimenti anche a Maria Giulia e Franchino, poi (e li potete vedere nella gallery al fianco), i quali hanno scalato in bici la salita de Castrigone solo per vedere le gesta degli amici podisti.
Ora, infine ma non alla fine (last but non least), permettetemi di assegnare il giusto rilievo all’opera dello s.w.m., il quale di solito si distingue con la penna e l’ acume prosastico (e questa mattina anche con una impeccabile abbronzatura da divo), ma oggi ha (giustamente) impressionato il parterre intervenuto in collina per il suo vigore atletico e la sua inaspettata prestanza fisica (sic!) al traguardo posto dentro le mura del paesello lacustre. Dico se giravano tutti a guardamme, dio bono come va forte… e infatti givo eccome (e non so neanche il perché, ma immagino che un po' del merito vada dato non solo alla dieta corcilli, ma anche agli originali allenamenti di MissG): il L’Arbi oggi (come già detto) ha tremato, ammettendolo anche, seppur tra i denti, mentre il Valterone Bianchi non l’ho arrivato solo perché me serviva un altro chilometruzzo de salita… forse anche meno…
Bentornato s.w.m.!!!
te volevo fa i complimenti pubblici ma data la sboronaggine di stamani non te li faccio... e ti dico che so andato a passeggio ieri mattina...
RispondiEliminaOttimo s.w.m sara' l'aria del salento ad averti rimesso in sesto.. mi sa che un giretto ce lo faro' anche io per le mie ferie.
Ieri ho avuto il piacere di conoscere finalmente dal vivo le compagne di blog fino ad oggi conosciute esclusivamente via telematica, un vero peccato per voi assenti.
caro, la sboronaggine, casomai ci sia, risale a ieri, quando ancora ero su di giri e me so' autocelebrato x benino... oggi me sento meno gasato, seppure... indubbiamente la prestazione c'é stata, eccome.
RispondiEliminase gito bene bene volavi per quelle salite ed io ho faticato come un cane!!!
RispondiEliminae vey compliments per giulia che dopo le professioniste michela e paola è volata su per le salite
Buongiorno,buongiorno!
RispondiEliminaqui tira aria di (auto)celebrazioni,in effetti!!
una bella mattinata quella di ieri, calda ma piacevole, resa anco più piacevole dalle dolci pendenze (mica tanto dolci!ma era l'atmosfera a renderle tali)di Castel Rigone e dal clima umanamente rilassato,quasi non fosse una competizione ma una passeggiata per i boschi e i perigli di un'Umbria lacustre...e
finalmente si è passati dal piano telematico a quello personale, nel senso di carnale, carne e ossa, con qualcuno dei blogghisti!
bella giornata davvero,rallegrata per me da un'impensata apparizione: avevo appena terminato le mie misere fatiche da triathleta dispersa pe' i colli castrigonesi, quand'ecco due (losche) figure stremate dal caldo e dalla salita farsi sempre più vicine:mi parlano, ma a causa dei miei neuroni ormai esausti come il resto dei miei muscoletti, non capisco, non collego parole a persone, cose,boh...sarà il caldo....mi sembra di parlare don degli amici...ma sono AMICI!Maria Giulia e Franchino!!!due triatleti SFOLGORANTI (come s.w.m. li ha giustamente definiti)!sono venuti fin quassù per encomiare i podisti pacifisti!Che bella sorpresa!Il giusto premio x la levataccia mattutnia e la sudata!!
...e vengo piacevolmente a sapere stamattina cosa farò da grande: vendita diretta di OLIO!!!!Qualcuno ne gradisce un pò???Oh, Leo, ma con 5 kg posso campare x un paio d'anni e più...REGALASI OLIO DISPERATAMENTE!!!Grazie cmq x aver pensato tu al ritiro ;)e grazie x la Nota di rigore...anche se tra le prime due e me c'era il vuoto!!tocca dirla tutta;))
...e cmq il merito va anche a un paio di allenamenti fatti insieme a s.w.m. e una mandria selvaggia poi dispersa di podisti per caso, qualche luna fa, al percorso verde...sarà stato quel molosso che ci inseguiva a farci andare così forte??
anche se già ti sei incensato da te, gran rientro di S.w.m.!E bell'abbronzatura ;)Ma di rilievo anche la prestazione di L'Arbi, al quale finalmente ho potuto dare un volto!!
Buon giorno a tutti anche da parte mia.
RispondiEliminaChe dire? Ho davanti a me la padrona dei 5 kg d'olio...
Pensate che è da ieri che le sto facendo i miei complimenti e mi risponde sempre con un : ma che sarà mai!!...
Pensare che se fossi arrivata io al podio avrei chiamato al telefono tutti quanti, uno per uno, per autoincensarmi!!!Avrei dato forse anche una festicciuola...probabilmente...
E questo è il bello, invece, dei grandi e veri atleti..non si vantano dei prorpi risultati ed hanno sempre il sorriso stampato sul viso malgrado la fatica proprio come ha scritto l'omino infarinato.
Diciamo che Miss G comunque, il sorriso stampatao sul viso ce l'ha sempre..pensate che una volta è entrata in ufficio dicendomi: Ma Mony..sai che stavo per fa' un frontale con una macchina stamattina? (ed anche in quella circostanza sorrideva amabilmente!)Un'altra volta invece è entrata e mi ha detto sempre ridendo: Ma, che ride, stanotte mentre me giravo so' caduta dal letto...'na botta!!!..Comunque Miss G, complimenti veramente..come ti dico sempre sei un Mito!!!
S.w.m. andiamo a noi:
MA QUANTO TE SE' GASATO??? n'TANTO non me pari tanto nero..anzi ardè mpo' sul bianchiccio..forse saranno le foto in contro luce..poi vorrei i nomi de chi se girava per dì che andavi forte...me vorrei accerta'...ma poi che te dici da solo BENTORNATO??
Comunque non posso massacrarti piu' di tanto perchè TI RICORDO CHE MI HAI PROMESSO CHE FARAI CAPANNE CON ME..VOGLIO DIRE AL MIO PASSO..quindi...me tocca stà zittina 'sta settimana..e datte anche ragione...Ma quanto te gasi però..manco fossi Dio!!!
Vorrei complimentarmi poi con Mauro..bravissimo anche a te..ma come facevate ad andà su con quel caldo?
pianin pianino... anche se all'arrivo dopo scatto imperioso sul bianchi ero cotto come n'pollo...ed in piu' c'erano avvisaglie di arrivo del s.w.m. ma nun me so fatto archiappa...
RispondiEliminax miss g organizza na bruschettata.. co i 5 kg de olio i bloggisti sono gia' pronti a cibarsi
Bella idea, L'Arbi!!
RispondiEliminaanche se avevo pensato a 'na bella Pizzata, visto che c'hanno dato pure la farina...ma se dici che il podista è più per la bruschetta (che fa pure rima)mi fido!
ps.non date retta a quello che dice Monik sul mio conto, nel bene e nel male, sono tutte frottole!!!soprattutto la storia del letto...;)
Miss g...ti faccio una domanda:
RispondiEliminaQual'è l'ultima bolletta che hai pagato?
(noi ci siamo capite)
e ti vergogni di una piccola caduta dal letto....
RispondiEliminaogni pretesto è buono per stare insieme che sia pizza o meglio bruschetta.. magari 5 kg potrebbero non bastare se presenziera' anche il 100 kmtrista
....zzzz....zzzz....zzzz....
RispondiEliminaok,mi hai azzittito...ma basta,siamo ridicole!!!ci parliamo tramite blog e stiamo una davanti all'altra in ufficio!!!!
Leo, le chiavi!!!!
Leonardo, nessun elogio! ieri mi è andata male, fino al terzo Km ho tirato, poi ho mollato ed ho limitato i danni.
RispondiEliminaragazzi avete notizie del camoscio bianco simil keniano noto pianista che ieri aspettavo sulle strade di montagna?
RispondiEliminase fate tutto sto casino me ripijo le chiavi davvero.
RispondiEliminacomunque MissG sì che ce capisce sull'abbronzatura, questo è fuor di dubbio e me guardava anche in controluce, per giunta, capito Monik (ah, basta co' 'sta testa infarinata per cortesia..). e poi per capanne te devo sturzola', ma scusa ti stai allenando per la gara? me sa che te devo pija' sotto la mia ampia ala protettrice, perché io non vado allo sbando con i miei atleti, ossia non li voglio portare alla morte...
Ah di nuovo per MissG, dimmi quando vieni al p.v. (e perchè ci vieni) cossie te porto la balletta d'olio, che ce fe quil che te pare, però è certo che se ce inviti... non rifiutamo, potemo organizza' un barbecue de bruschette al percorso... così incendiamo tutto...
Ma oggi corre qualcuno ta lo scoppio del sole? c'ho pronta la mia progressione, oppure una gita sulla panoramica... dove insiste un bel frescolino,,,
...mhm...non mi aizzare la Monik!e' un consiglio ;)
RispondiEliminaDomani vengo di sicuro al p.v.,ancora niente mail, semmai ci inventiamo un ritmo medio intervallato da qlc bella doccia?!non tirà troppo oggi che domani TE STURZOLO IO, sua santità del blog!!!
senti omino (per fatte 'n compliemento) n'tanto le chiavi son belle che ite quindi nne' sta a rompe...poi io te chiamo come me pare e sotto la tu' ala ce vengo..l'importante è che non siti......poi...ma secondo te chi è quell'imbecille che con 38 gradi oggi va al p.v.?
RispondiEliminaIo ci vado domani perchè ci viene anche miss G...se c'eri solo tu col cavolo che venivo giu'...Per il barbecue ditemelo quando lo fate che porto qualche libro...
monik (però quanto nun me piace sto nickname, me sa trucido) vuoi usare libri per allestire la pira? vabbé che siete tutti illetterati in questo blog, però io, come il mio amico molosso, i nazisti non li sopporto! e soprattutto IO I LIBRI LI LEGGO e non li uso per fermare i tavolini
RispondiEliminapoi, IO NON SITO, anche quando sudo odoro, per cui... oggi sono venuto in ufficio in bici e mi sono messo al lavoro senza neanche lavamme, e nessuno qui se lamenta. pensa che so venuto portando pure lo zaino della corsa, il computer e la mia bella borsetta, facevo 'nlà e 'nqua pe' strada
infine solo io oggi al p.v., ma chissenefrega, me basto!
Monik, ma il libro ti serve per accendere il fuoco?
RispondiEliminaDavide ma dov'eri finito? Devo raccontarti del saggio!!!
RispondiEliminaSenti Trucido ce sarà l'tu cane...n'vece che l'mi nome.. pensandoci bene però dopo il concerto potresti anche chiamarmi Monikoskaya nome di grandi pianisti dell'est..
Ce credo che in ufficio non te dice niente nessuno la gente è educata anche se usa i libri per fermà le porte..ad esempio, l'ultima volta che abbiamo corso STAVI E TANTO E NON T'HO DETTO NIENET!!!
Ho scritto stavi ma volevo dire SITAVI
RispondiEliminanon ce credo mamanco per sogno, voglio le prove! ma che ste' addi', perdio, dev'esse chiaro, io non puzzo
RispondiEliminaMonik, io sono David senza "e", ho i capelli lunghi e non confondibile con Davide magister musicorum.
RispondiEliminaAllora scusa David senza la e..me so' sbagliata..ma ci conosciamo di persona, voglio dire, da dove salti fuori tu?
RispondiEliminaBuon pomeriggio !
RispondiEliminaBravi a correre con il caldo di ieri... al mare si stava forse meglio ? Mah!!!!!
Mi piace l'idea della squadra dei blogghisti, mi sembra che già si possa inaugurare con la bruschetta, io posso portare il pane o meglio ancora la pizza che è la cosa che ho imparato a cucinare dopo 17 anni di cucina forzata!
Ma domani a che ora andate al percorso verde?
Che ne pensate invece di fare una sgambettata a S. Nicolò ? Tra le colline ci sono molti percorsi non male! Il giardino di casa mia poi anche se piccolo, si presta ad un convivio tra podisti e podiste!
Monik, no, noi non ci conosciamo di persona, io solitamente vengo al P.V. martedì e giovedì pomeriggio.
RispondiEliminaallora piacere David senza la e
RispondiEliminaCara Carla, qui si corre all'ora del pranzo per continuare il processo di bronzatura, il pomeriggio costituisce un'eccezione alla regola
RispondiEliminacomunque è in organizzazione una pedata pomeridiana, forse alla cannellina di apparo, un 18 chilometruzzi niente male, immersi nel verde della provincia perugina
Oh, s.w.m. perchè un pomerigiio non organizzi una maratona dentro Perugia già che ce sei...
RispondiEliminaanche 2 se vuoi, una all'andata e una al ritorno, ma solo per te, io ti seguo in barca a vela, ce stai?
RispondiEliminaE va beh.. io ho la fortuna di poter correre la mattina con il fresco: non è male! FAmmi sapere meglio dei 18 km.... potrebbe essere possibile anche per me ! Per qualche giorno sono ancora nei paraggi! Anche se non ho idea di che cosa sia la cannellina di apparo ? Non è che è una presa in giro ? Me lo dovete dire prima perchè la sottoscritta ci casca sempre: è matematico !
RispondiEliminaOh MOniK guarda che dà gusto correre per tanti km... sicuramente quando ci avrai provato non ti stancherei più di farlo!
Carla se lo dici tu me tocca datte retta ma se è a dirlo quel gamellone non posso che andargli contro..( per principio se non altro) comunque è vero il giro della cannellina di Apparo...non ho capito quale sia ma eiste...
RispondiEliminaS.w.m. fai poco il simpatico anche perchè non lo sei per niente...ma perchè non predni in considerazione l'idea di andare in barca a vela e artornartene a Gallipoli? :)))) 'Sti gironi che non c'eri se chiacchierava tanto bene su 'sto blog...
diglielo un po' carla, ché questa mi sta diventando miscredente
RispondiEliminacara Carla, fai bene a chiedere conferma delle cazzate che sparo, perchè spesso sono questo, e solo questo
però, la cannellina di apparo non è una bufala, te l'assicuro...
vedo che ha raccolto decisi consensi la bruschettata molto bene alimento sano leggero ..e assolutamente privo di aio!!!luogo e ora da decidere ..
RispondiEliminapartiamo con il sondaggio nome team..
io parto con un idea facile facile slow blogger runner team (s.b.r.t. Percorso verde)
sti GIRONI se stava tanto bene?
RispondiEliminasu quale girone stavi, su quello degli iracondi ed accidiosi, condannati ad essere immersi nella palude dello Stige?; condannati inoltre a farsi vicendevolmente del male.
daje 'npo' com'è che ti chiami, Monik?
s.w.m. no caro, io stavo nel girone degli ignavi ( per sbaglio poi perchè me dovevano mette coi lussuriosi) comunque appunto gli ignavi avevano come pena quella di correre nudi punti da vespe e mosconi ed il loro sangue misto alle lacrime di dolore era raccolto da vermi E' CAPITO PERCHE' VOGLIO FA' POCHI KM?
RispondiEliminama smettela va...
RispondiEliminacomunque caro L'Arbi, mi prendo la responsabilità di bocciare clamorosamente la tua proposta di nome del team, troppo arzigogolato, sembra una litania...
quanti siete aulici non vedo riscontri sul sondaggio!!!
RispondiEliminaMonik attenta a david.. uomo molto molto perigroso
immaginavo ho solo dato un idea per partire e tutto è perfettibile..
RispondiEliminaaltra idea i lupetti del percorso
ciao,
RispondiEliminacomplimenti a tutti per domenica a crigons!! devo dire che tra me e la mia compare TRI-Giulia non si capiva chi era la più storidita quando ci siamo viste!!!! manco ci siamo riconosciute tra un po'!!!! che faticaccia di prima mattina!!!
Franchino invece devo dire che aveva ancora due rapporti agili in salita..
è un ciclista, non c'è che dire..
anyway.. MAI SCENDERE DALLA BICI .. è il mio mantra da domenica.. anche se insù per la salita un paio di volte ho pensato di scendere e spingerla a piedi... buuuuuuuu!!!!
a presto!!!!!!!!!1
PS: famo un BBQ ai camini di lacugnana?
daiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
scusate ero io... mgiuls
RispondiEliminaah, pensavo fossi "Oh Lilian, look what you've done... (depeche mode)
RispondiEliminai camini di lacugnana, che ricordi flashanti...
che ci combinavi ai camini caro s.w.m....
RispondiEliminapensa che ade fe na vita irreprensibile..
Bella idiea i camini e l'olio non manca
secondo me faceva da pertica pe scatuzza l foco senza brugiasse... (mpò alampato c'è armasto;-)
RispondiElimina