CANTINE CAPRAI
Ecco un breve resoconto del crossettino che abbiamo intrapreso noi avisetti in quel di Montefalco:
1) LA PARTENZA
(TUTTO VERO!)
Un corpulento podista, a noi sconosciuto, ha intrattenuto sul nastro di partenza i partecipanti con tuffi ripetuti nelle pozzanghere numerose e profonde (tale ragioniere Crocetti della PodisticaValtopinaRunners non è MAI giunto all'arrivo)
Le cellule fotoelettriche del Caprai non hanno sortito alcun ritrovamento del suddetto atleta!
2) LA GARA

La fatica di sollevare i piedi con tre chili di fango ogni volta, faceva a tutti comprendere che solo pochi, (173 su 10435 iscritti), potevano arrivare al traguardo! All'arrivo, Peppe Tomassoni e Stefano Tofi erano già in contatto con la Farnesina e il Viminale per gestire il macabro rito dell'avvertire i parenti e il successivo riconoscimento delle salme.
3) IL PERCORSO DI GARA

Da immagini di repertorio ecco il percorso che doveva essere "percorso" (come dice il temine stesso) di CORSA!
Ciò è stato possibile solo per gli astuti atleti dell' AnonimaAtleticaGuastatori di Vetralla che portavano a termine il percorso facendo brillare di volta in volta gli ordigni bellici ivi sepolti. Infatti il luogo è famoso per essere stato teatro di guerra fra i Caprai e il resto del mondo dei contatini di Montefalco (che prima facevano un Sagrantino frizzantino che andava giù che era un piacere).
4) I GIUDICI CRUPE

Come in ogni gara che si rispetti, ecco le CONTESTAZIONI di rito.
Non erano passate neanche due ore dall'ultimo arrivo (un Giannini che aveva finito il percorso della Strafoligno 2004!) che ecco scattare le risse fra i giudici e alcune atlete che volevano, a tutti i costi, fare i 3 giri come i maschietti!
5) IL RITORNO A CASA

Chi può...prende agilmente la strada di casa con i mezzi di fortuna gentilmente concessi dall'organizzazione e dal Genio Civile di Bevagna.
Quelli che sono tornati e che ce l'hanno fatta sono tenuti a raccontare e a tenere sempre accesa la fiamma della memoria di questo giorno così eroico e irripetibile....spero!



6 commenti:
non sò cos'hai fumato prima di dare alla luce questo post, ma dev'esse stata robba bona mbel pò...(si gimo a Torino, portela via... che nn se sa mai...)
... l'aria fina de la montagna t'ha fatto bono: complimenti!
Adesso che lo rileggo mi accorgo di tutti gli errori di sintassi! Oddio già mi aspetto un bel cicchetto dal SWM!
Da ora in poi scriverò solo sul Blog dell'AnonimaAtleticaGuastatori di Vetralla!!
L'AnonimaAtleticaGuastatori di Vetralla, dichiara di non avere tra i propri tesserati, soci o simpatizzanti tutti, alcun soggetto identificabile col nome di David(e).
Si diffida pertanto tale individuo dall'avvalersi del ns. prestigioso marchio per i suoi discutibili loschi giochi.
Resta inteso che chi conceda al mistificatore, strumenti atti a conseguire i propri subdoli intenti, sarà ritenuto anch'egli responsabile al pari di lui.
sono in partenza per la romania, vi saluto cordialmente
non fate troppo casino in mia assenza, me raccomando!
Ce sentimo, se artorno vivo, la prossima settimana.
Proverò a correre intorno alle mura del castello di dracula...
ma l blog lo leggi uguale?
(c'ho in canna un post x gli auguri...mica te li posso fà prima.. no?)
te li ho fatti prima...:"chi spizzica nn digiuna!" (sonno nton quelaltro blogghe)
Posta un commento