lunedì 28 gennaio 2008

GENNAIOLISSIMA!




Ebbene sì! Anche noi, come i cuginetti cdppini, vogliamo esaltare le gesta, non della squadra Avis, ma dei singoli eroi che la caratterizzano.
Ieri, nel gelo di Santa Maria degli Angeli, ricoperti da una coltre gelata di brina, tre avisotti che rispondono al cognome di Apolloni, Sotgia e Frenguelli, si sono distinti nella gara più massacrante dell'anno!
Su quasi 350 partecipanti hanno conquistato, non senza fiatone, gli ambiti 48esimo, 49esimo e50esimo posto dopo una gara ricca di colpi di scena. La corsa era iniziata con una fuga semi-solitaria del Frenguelli che staccava gli amici-rivali di un bel mezzokilometrino tondo tondo.
Il Sotgia e l'Apolloni si attardavano a lumare pupe e a scansare vecchie che, pur di pregare in Porziuncola, attraversavano la strada con rosario in mano smadonnando verso gli omini in mutande e canotta.
Ma i David e Davide in questione traevano linfa da due tè bollenti al primo ristoro e tiravano dritto verso il Frenguelli che era già a vista telescopica.
Detto fatto, eccoci al decimo kilometro e, da cenni in lingua sarda-valfabbrichese-affannata, l'Apolloni capisce dal Sotgia che è ora di attaccare. Cadono uno a uno gli atleti di numerosissime società locali e si avvicina il Frenguelli che, nel frattempo, dopo una gara a ritmi forsennati, incominciava ad avere un andatura più umana.
Eccoci all'epilogo. Giunti agli ultimi 1000 metri, i due sono ad un passo dall'amico che percepisce l'imminente inevitabile da due fattori:
1) sente l'Apolloni che, appoggiandogli la mano guantata sulla spalla, rantola un incomprensibile "...daiiifrancooo.."
2) sà che da lì a poco arriverà anche il Sotgia perchè un giudice con la radiotrasmittente annuncia il passaggio della seconda donna in gara (tutto vero!).
L'arrivo vede trionfare Apolloni, seguito a ruota dal Sotgia e dal Frenguelli. Ed è trionfo di urla e gridolini vogliosi delle vecchiette uscite dalla Porziuncola...anche perchè i tre sono pure piuttosto bellocci e piacenti....
Amen

11 commenti:

the rock ha detto...

si, ma il Sotgia non si era rasato...

Anonimo ha detto...

... OH, MA PERCHE' NON METTI IL LAMPEGGIANTE IN TESTA AL POSTO DEL CAPPELLINO? TANTO IL NUMERO AL CONTRARIO VEDO CHE GIA' CE L'HAI, NE PIU' NE MENO COME LE AMBULANZE!!! COSI' ALMENO, QUELLI CHE TE STANNO DAVANTI, TE FANNO PASSA'!!! :-)) COMUNQUE, COMPLIMENTI A TUTTI ... A PRESTO. Popof

Anonimo ha detto...

Davide, abbiamo fatto una bella gara.
P.S. avresti potuto aspettarmi....

Davide ha detto...

Hai ragione! Scusami, ma il mondo delle corse mi ha reso una macchina spietata da guerra. Non aspetto più nessuno:
- il verde ai semafori
- gli altri a tavola
...mia moglie a letto!

Sorrysotgia...

the rock ha detto...

la corsa è come il poker: non bisogna mai avere pietà...

bentornato Popof: gimo a cipolle, Domenica?

Anonimo ha detto...

Grazie caro roccioso amico ...
Non è per fare il prezioso, ma al momento non so ancora che cosa mi riserverà questo weekend ... Come se dice: io campo un po' a la giornata!
Comunque entro venerdi saprò de che morte ho da murì pe 'sto fine settimana. Di certo, se rimango in loco, verrò. Ta la cipolla 'nse pò dì de no! Eventualmente T'ARCHIAMO per metterci d'accordo. Sinnò T'ARCHIAMO solo per un amichevole saluto ... (oh, freghi, 'nve mettete 'ntla testa idee strane. Fra me e The Rock non c'è niente di tenero ... e manco de duro ... :-D ...) ... Salumi e caci. Popof

Anonimo ha detto...

... oh, David(e)... questa volta glielo hai detto tu a David:

oooohhhhh Daviiiid ... IOOO ... SOTGIArrivatooooo .... e tu noooo ... eh eh eh

Che birba ...

the rock ha detto...

citazione:"...e manco de duro..."

(vorria vedè!)

ciao 'nfame!

x ha detto...

fate poco casino, che sto a riposa'...

the rock ha detto...

se chiama letargo...

Anonimo ha detto...

memore l'assalto di Scopoli avrei dovuto aspettarmelo.
A Filippi ....