Uomini (o Runners) di poca fede ...
... e voi che non credevate al mio impegno sociale, mentre, belli belli, continuavate a spassarvela corricchiando qua e là, fra una garetta ed una ripetuta, un medio ed una variazione ... Ed io, fra rovi, spine e ... uomini della pietra, mi spezzavo la schiena per poter dare ai bambini lagunari uno spazio verde dove poter un giorno fare ciò che voi tutti stavate facendo in quel momento: diventare dei veri Runners.
Ecco la prova tangibile di quanto sopra evidenziato.
Verrà un giorno in cui, laddove prima arbusti e sterpaglie ricoprivano l'isolano lido, una targa sarà deposta in mio onore
(PG 150267 ... la targa del mio vecchio PX), e tutti coloro che, dopo aver mosso i primi passi verso il mitico traguardo dei 42 km. e 195 mt, avranno abbattuto il fatidico muro delle 3 ore, verranno a rendermi omaggio grati per aver dato loro un ampio e confortevole spazio ove allenarsi.
Ed ognuno di voi, dopo aver corso per l'ennesima volta la maratona di Venezia, passando davanti a codesta targa e certi che chiunque si trovi lì presente in quel momento possa udire la vostra voce, dirà con fierezza e vanto: IO SONO UN SUO AMICO!
Grazie, grazie, grazie!
Venezia - Isola della Certosa, lì 15 agosto 2007


7 commenti:
U N U O M O U N M I T O!
G R A N D E P O P O F!
ps: iomaidubitai...
UNUOMOUNDECESPUGLIATORE!
nel caso... che fiori gradisci?
... ho detto "SONO UN SUO AMICO"... non "ERA UN MIO AMICO" ...
Comunque sono d'accordo sulla definizione di "DECESPUGLIATORE" ...
eh eh eh ...
maligni sobillano che quello col cappellino, panciotta all'aria e tutto sudato abbia fatto il lavoro...
...e quello davanti col jeans da aperitivo, majettina appena stirata, e i guanti da motociclista, l'abbiano messo lì per la foto...
(ma se sà come sono i maligni...)
... beh ... effettivamente sembra che, quello che tu definisci "col cappellino e la panciotta", si stia portando la mano a fianco della bocca per gridare: "ahoooo!!! guarda che lì abbiamo già tajatoooo... Ma 'ndo c.... vaiii!!!" ... Aripijeteeee!!!
Vabbè ... pazienza. Sigh! Ok. manderò altre foto.
ma almeno he magnato, t'honno rifocillato abastanza?
... anche troppo ... prima de gi via magnavo 'na foja de 'nsalata e 'n bicchier d'acqua e poi me so ritrovato a magna primo, secondo, contorno, acqua e vino ... (mai la carne in 10 giorni) ... quindi tutti carboidrati ... Non era proprio un'alimentazione per uno che deve dimagrire ... Vabbè ... ormai è gita!
Posta un commento