giovedì 27 marzo 2008
mercoledì 26 marzo 2008
Finalmente un "nuovo volto" all'AVIS PERUGIA
Pubblicato da
Popof
alle
4:38:00 PM
4
commenti
venerdì 21 marzo 2008
auguri!
nun ve fò gli auguri de Pasqua, perchè doppo ta l' swm je viene l'orticaria... (già che nn'è misso tanto bene...) e chissà quanno c'arverrà bòno...
v'auguro però ta Lu, Popof, David(e), Silvan, David, L'Arbi, il ramingo Morelli,Agonfilato,Go-go, apm,il presidente Pompidur, e tutti gli altri... che (non) ho scordato... (comprese, in primis, le gnoccherelle in bella mostra nel post sottostante...)
de strafogavve de Torte de Pasqua (ncol capocollo) , ciaramicola, ovi de cioccolata de tutte le dimensioni e spessori... tanto da nn'armoveve manco co la ruspa... così ve demo la biada senza manco sudà...
(di cuore;-)
Pubblicato da
the rock
alle
11:05:00 AM
7
commenti
martedì 18 marzo 2008
AVIS PINUPS!

Basta! I nostri cuginetti CDPPOSI si stanno allargando troppo! Adesso schierano nelle loro fila superatlete e wonderdonne! Ma non sanno che i colori blubucherellati AVISINI possono contare su ben altro! Le nostre atlete sono straordinarie in tutti i sensi! Vincono nello sport e nella vita!
Pubblicato da
Davide
alle
4:46:00 PM
7
commenti
lunedì 17 marzo 2008

A Capanne, di cui la foto sopra ritrae le origini millenarie,
mentre la inossidabile Maria Pia Ingi si scaldava nel pre-gara raccogliendo preziosi ciuffi dei cosiddetti gruspigni (prelibata verdura selvatica), raccogliendoli bene bene, dopo aver sapientemente tagliato le inutili escrescenze della pianta raccolta, in una consunta busta del sosti de Montaluce, gli atleti si schieravano impazienti lungo la tremolante e storta linea di partenza.
Erano tutti bell’e pronti per la Stramarzolina del 2008.
Persino Crocilli, redivivo podista delle gare domenicali pareva in canna, sebbene Secondo Giglietti lo avesse appena prima dello sparo apostrofato con una domanda che era ben più di una affermazione: “ma dua ve’ tutt’aciuccigliato?” riferendosi, crediamo, al suo aspetto da smontante dal letto troppo presto la mattina, quindi non proprio con un complimento, e anche l’ultramaratoneta della montagna Mauro Cenci, seppure avesse appena rilasciato una veridica affermazione secondo la quale ha corso la 60 del LagoTrasimeno senza calzini (sic!), pareva in splendida forma, se non altro de spirito, con 1 etto de vaselina spalmata sui suoi piedoni umbri.
Tutto pronto, partiti con la benedizione del Magister Paolo Carloni, che per l’occasione indossava la brillante divisa da dirigente massimo (forse presidente…) della neonata Podistica Lino Spagnoli, l’ultimo germoglio societario perugino, doppo un po' semo giunti al traguardo...
Quelli de la 21, siccome so' arivato prima de loro (per poco...), sono riuscito a fotografarli, lì trovate lì sulla sinistra...
Pubblicato da
x
alle
10:12:00 AM
8
commenti
mercoledì 12 marzo 2008
e Silvia?

Ma non vorrei dimenticare di cantare le gesta altrettanto meritorie di lodi ed inni della nostra sempiterna utratleta Silvia del Bianco, che non si stanca proprio di creare meraviglie attorno al suo semplice e silenzioso gesto atletico, capace di creare una meccanica perfetta e assolutamente calzante per le lunghe distanze, nelle quali, altrettanto pultualmente, piazza un record dietro l'altro.
Veramente BRAVA!!! ed è dir poco...
Pubblicato da
x
alle
10:54:00 AM
3
commenti
lunedì 10 marzo 2008
per i suoi 58 km
Quel Libro non s’ha da chiudere. La sua lettura è sempre attuale, sebbene abbia pagine ingiallite di tempo trascorso veloce, di polvere che ne ricopre leggermente la copertina rendendone indefiniti i contorni, le parole del Libro riprendono a parlare come per magia, non appena le guardi esse riprendo il racconto appassionato di nuove e meravigliose vicende, di uomini e donne stregate, di muscoli gonfi, di fiato corto, di scarpe vicine alla distruzione, di maglie sudate, di occhi spenti per la fatica. E di traguardi. Di gioia e lacrime.
Di Filippo. Il Libro narra di Filippo, del suo pesante e macchinoso movimento per riuscire a stare in piedi, appoggiato al tronco mozzato dell’ennesima, epica, impresa, mentre regala al giorno che volge al confine la polvere scossa dalle palpebre bagnate che svelano uno sguardo immoto ma balenante. Che ripercorre la strada trascorsa, cinquattottomilametri di asfalto nero e buio. Alla fine del quale balena la luce.
(ecco, non m'ero scordato di cantarne le lodi...)
Pubblicato da
x
alle
9:21:00 AM
6
commenti
un uomo, un mito!
Apprifitto della dimenticanza del Svm, che ancora non m'ha arpreso le chiavi de casa, per commentare una vecchia foto di repertorio:
Pubblicato da
the rock
alle
7:58:00 AM
1 commenti
ULTRA!
Primo tra gli umbri, primo nei nostri cuori avisotti e primo perchè, (almeno lui) quello che dice lo fà!Noi ne siamo amici e contenti e adesso guardiamo avanti con più fiducia...
Pubblicato da
Davide
alle
7:45:00 AM
4
commenti
giovedì 6 marzo 2008
per 5 euri pelosi

Spesso l'amicizia è letteralmente appesa ad un filo, talmente sottile da sembrare trasparente. Ti pare di toccarlo, ma come niente sfugge alla presa, irridendoti scompare dalla tua vista, e non ti resta che pensare che sia lì, fino a quando non si sa. Questo filo sottile può, all'occorrenza, prendere le sembianze proprie della grigia carta dei 5 euro, sporchi e pelosi.
Questo è ciò che sta accadendo dopo la storia del regalo a Giacomo Morelli, allorché il Davide Magister Musicorum, dopo mesi e mesi di gioco monetario d'anticipo e al massacro, nun n'ha arvisto manco 'na lira dei soldi che tutti si prodigavano di gettare nel cesto della Raccolta, ma che solo lui ha cacciato da 'la saccoccia per l'acquisto delle magiche calzature morelliane. E sta pensando di "ritoccare" i connotati della sua amicizia con tutti noi...
Solo l'intervento prodigo del sottoscritto, domenica quand'erme a Sollumeo, che ha letteralmente sputtanato (soltanto alcuni de) gli impuniti debitori, ha permesso all'amato (e prossimo all'infortunio) Magister di rientrare di qualche quota...
Tutta 'sta pappa, per esortare chi ha 'ncora da paga' (compreso il sottoscritto) de, possibilmente domenica a Castiglione, caccia' 'sti benedetti 5 euri.
Va be' che il Magister è un ricco borghese col pianoforte a coda, il frac, il cane, il divano de pelle scamosciata, la radio a transistor, la macchina da 20.000 € che è 'na toyota col freno a mano all'insù, e gli occhiali de Prada, ma mica ce se po' approfitta' de lui così così...
MICRAGNE!
Pubblicato da
x
alle
9:46:00 AM
12
commenti
lunedì 3 marzo 2008
SOLA(MEO)!
La coppia che ha portato grande onore ai colori blubucherellati della nostra società per tutto il 2006 non si è ancora rivista a calcare il duro asfalto delle competizioni.
O' Avisotti di tutta l'Umbria e Lazio e Abruzzi, unitevi e venite a competere con gli altri Dreams, Splendeor, Magnificient teams che stanno sorgendo ovunque. Orsù alla riscossa eccheca...!
Pubblicato da
Davide
alle
3:42:00 PM
12
commenti


