giovedì 10 luglio 2008

di ritorno da Capanne


In attesa che l'informatica ci venga in aiuto con le sue tabelle incrociate, i suoi calcoli millesimali e la sua freddezza acciaiosa e venga pubblicata la classifica finale, il racconto della serata di Capanne può comunque iniziare soffermandosi, se volete anche a lungo (ma questo fatelo voi, pensatece quando ve coricate, quando passeggiate o fate altro), sulle prestazioni degli atleti con la canotta con la goccia di sangue, e in particolare su quelli che vestono la divisa del blog.
Oh, a questo punto i racconti, vi dico, hanno subito iniziato a ricoprirsi (tipo multistrato) di un'aura epica d'altri tempi. Tutti gli interessati, consapevoli (non so se solo nei loro sogni o invece anche nella realtà, ma, ripeto, vedremo cosa dirà il computer) d'aver fatto il crono della vita, me se sono gettati addosso uno dopo l'altro, una dopo l'altra (oh, in senso figurato, eh), a volte anche insieme, a spararmi delle cifre apocalittiche, del tipo 16' , 17'01'', e così via, i tempi, coi loro secondi e i loro minuti (riguardanti magari anche persone non presenti) hanno iniziato a rimbalzare come folli danzatrici del ventre sulla pista da ballo, le torte al testo si rifiutavano di cuocere, i prosciutti andavano via come le albicocche, rimanendo stampati sulla fronte della giuria premiante, ma io vi assicuro, non mi ricordo assolutamente niente di ciò che mi è stato raccontato, la prossima volta me porto un blocco note.
Diciamo quindi (rimandando a commenti futuri sulla base di dati oggettivi) che so' stati tutti bravi e brave.
Ah, dimenticavo, io solo un tempo ho registrato, e quello - purtroppo per voi, perchè non è che sia un granché, ve lo devo dire per forza, sennò se arrabbia (solo perchè pensa d'aver fatto una bella gara, l'illusa...) - riguarda la Monik: il 5000 l'ha coperto nel tempo (ufficioso, non vorrei essermi sbagliato) di 22'53''. Che ne dite, avrà fatto il suo dovere? Bah..

Guardate comunque la faccette notturne di alcuni dei/le protagonisti/e della notturna capannara...nella gallery a fianco...

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Scheggia impazzita risponde!solo io x' l'altra scheggia è in ferie...ma se i prosciutti andavano via come albicocche me sa che i tuoi neuroni erano abbarbicati con le danzatrici del ventre...non è che il tuo posto era dall'altra parte degli spalti??!piacevole serata,fresca,n' pò rocambolesca x quel che mi riguarda, ma grazie a un impeccabile lavoro di squadra tutto si è risolto -e soprattutto si è svolto!- x il meglio!Grazie ancora!
ah, la Monik già si è lamentata x' l'hai incensata poco poco...

ho solo un dubbio: ma L'Arbi dov'è finito? strangolato vivo dagli umbricelli??;)

x ha detto...

in effetti i miei neuroni avevano qualcosa di più di qualche disturbo, sarà l'aria dell'estate, sarà stata la notte, rispetto alla quale mi arrendo di solito senza colpo ferire, in ogni caso de spallette ne sono gite via 'n mucchio, ti giuro, io le ho vedute.
comunque io ero poi posizionato al di qua degli spalti, in quella specie di dietro le quinte che il buon Mencaroni aveva allestito per piazzare gli scettici (dello spettacolo) come noi, scettici non solo della grazia delle danzatrici, ma soprattutto del loro impianto scenografico, che lasciava molto a desiderare. per cui, nella piacevolezza della serata, la sostanza è che, forse, alla fine di tutto, è mancata solo una particella di torta in più, per scrivere la parola soddisfazione sopra l'evento...
rispetto infine all'appunto circa la mia mancanza di manica larga, non si può pensare che io stia sempre ad incensare, sebbene si stia parlando di atleti in erba che compiono simili prestazioni..ma a tutto c'è un limite, il mio è un lavoro serio... per cui brava, ma andiamo avanti...

Anonimo ha detto...

me siete sparite .. ma io vi ho fregato ho trovato un ingaggio da colleghi avissini per una ricca mangiata di strangozzi che voi mi avete rifiutato....chi doveva presentarsi con 5 dico cinque chili di olio per la bruschetta se li è tenuti in macchina... non contento dopo la ricca mangiata vi ho cercato e ricercato ma non vi era piu' traccia dei compagni di blog... ma essendo avanzato del buon olio vorra' dire che ci rifaremo!!! complimenti a monik che com eda mie previsione a corso la distanza in 4'30 al km

Anonimo ha detto...

reduci dove siete?

Anonimo ha detto...

E' vero,sem spariti dietro agli spalti, tra i perplessi dello spettacolo danzante,nel "dietro gli spalti dei critici",abbiamo mangiato leggero - un tantino troppo x im miei canoni serali , per la verità- ma e dico MA non era certo mia intenzione venire alla gara senza riversare tanto buon olio sulla combricola del blog....il fatto è che qualcuno non si ricorda nemmeno dove l'ha messo!!!che ci vuoi fare, L'Arbi, quando uno c'ha 'na certa, funziona tutto a rilento, non si può pretendere ...;)...complimenti ancora alla mia compagna di banco, e non perchè voglia essere incensata lei (non c'ha bisogno, ci ricordiamo tutti che è capace di solitari banchetti festosi!), ma perchè ha stupito me per prima con la sua straordinaria performance di novellina molto promettente!...lo sapete come siamo noi donne, sù, la solidarietà femminile non ha limiti!!!

x ha detto...

allora, l'olio l'ho ritrovato, anche se "ho una certa", purtroppo qualcuno l'ha spostato dal posto nel quale l'avevo allocato per cui era sparito dalla mia vista.
quindi nessun pericolo per i filoni de pane pronti per la bruschettata del secolo (oh, 5 kg d'oglio, ahi voglia..)
Miss G, te porto la balletta martedì, nel preliminare del tuo allenamento massacrante, rispetto al quale mi pregerò di partecipare nella veste dell'uomo millenario (nel senso dei 1.000).

Una nota sull'allieva prediletta:
forse non ci siamo capiti bene...
oh, è stata grandissima, ma scherzamo? io stavo babbiando...
la podista in erba (non per la sua età, che è comunque veneranda, ma per i suoi limitati trascorsi) ha fatto una gara eccezionale,,, lasciamo perdere il tempo, in ogni caso di rilievo, io sto parlando del suo atteggiamento, altamente concentrato, sul pezzo, non una lamentatio (come solitamente fa), lo sguardo fisso sulla notte, scalpitava come furia al passaggio di ogni puledra che ne potesse scalfire la performance, si è pure permessa lo sprint finale, nel quale si è mangiata una decina di podisti e podiste, ma soprattutto al traguardo (dove è stata pure maltrattata per non essersi messa in fila per la spunta del pettorale) si è piegata un attimo in due (sua nota postura anche quando corre, spesso, fatece caso) e un attimo dopo (giuro!) non aveva neanche il fiatone, tanto che le ho detto: "ma me prendi per il c..o?" fatti un altro 5000, va"...

Anonimo ha detto...

uno spettacolo valeva la pena assistere a cotanta performance piuttosto che perdersi in un inutile volata con nadio procacci che mi ha spolverato... beato il leo che ha assistito a cotanta delizia!!!
in barba a voi ch emirate a preservare la linea mi sono fatto una ricchissima magnata a capanne...ed ora via con la bruschetta

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti scusate per il ritardo ma sono in ferie e mi sveglio circa a quest'ora la mattina...
Ora, per prima cosa vorrei salutare la mia compagnuccia di banco Miss G...e farle i miei complimenti perchè praticamente oltre ad essere arrivata sesta assoluta, ( ed aver vinto un prosciutto di una pesantezza allucinante) per lei la gara è iniziata intorno alle 20...(noi due ci siamo capite)..brava Giulia veramente hai tutta la mia ammirazione!!!
I complimenti vanno poi ovviamente a Davide(e)e Mauro (l'arbi) non mi ricordo esattamente i tempi ma ricordo di aver detto: ma come diamine hanno fatto!!??
Però scusate la prossima volta fate 'no squillo dopo la gara che almeno ci ritroviamo per cena' n'sieme!!
Ed ora per ultimo vorrei du' parole al gamello:
n'tanto ve dico solo che durante la gara non ho potuto proferire parola perchè ogni volta che aprivo bocca me diceva: Sta' zitta che perdi energie..8 (ecco perchè non me so potuta lamenta')poi con quello swatch al polso dopo 5 minuti mi ha detto : dai che mancano du km...el bello è che c'ho anche creduto..ecco perchè sono andata fortino..non me rendevo conto..però me tocca ringraziatte gamello perchè se ho fatto un tempo "bellino" il merito è anche tuo!!!
Comunque visto che ho vinto anche io l'olio a sto' punto veramente organizziamo una bruschetta..mauro tu porta l'pane, arcordete...
Un saluto a tutti...chi viene oggi a pranzo per allenasse?

x ha detto...

già su Miss G anche bisognerebbe spendere due parole... è stata più che fenomenale, visto che a pranzo aveva poi sbiciclettato (capite? fa il triathlon, lei), nel pomeriggio ha fatto la mamma, e la sera ha dovuto scapicollasse per raggiungere la gara, vittima di contrattempi inauditi, avete presente i blues brothers? la carica delle cavallette, il tornado e così via? vi dico solo che per scaldasse ha dovuto lasciare la macchina a due chilometri dalla partenza... fortuna che il pettorale gliel'aveva preso, anticipando fior di quattrini, un generoso podista in erba...
me sa che sono stato un po' troppo duro con lei, ieri, quando le ho detto, anche se con un tono scanzonato, che poteva far meglio...
meglio di così non si poteva, daje che la prossima la fai sotto 4' al km...è nelle tue capacità.-..

Anonimo ha detto...

l'pane è gia' pronto... ovvero l'compro l'giorno stesso altrimenti ce fa la muffa...
brava monik ma non puoi dire che non la'vevo previsto... sarò un veggente?
Io vi avrei chiamato pure ma non avendo i vostri numeri non sono ancora cosi' veggente...
ma essendo in ferie non è preferibile allenarsi ad un orario leggergemtne piu' umano ovvero verso le 18.30 insieme al resto della truppa che ormai hai abbandonato?..
p.s. prosciutto, olio, pane ed io ci metto il mio capocollo del mezzo fondo ... cena luculiana ma solo una domanda mi pongo cosa apporta s.w.m.?

the rock ha detto...

si consumano le suole, si sdruciscono i completini, si allargano le tempie, s'imbiancano le vette, si cambiano i commensali... ma lue... (l's.w.m) è sempre lue...

(lasciate ogni speranza;-)

Anonimo ha detto...

n'cambia mai...è sempre il maestro.. ma glie sta a pia' la sindrome de pompei .. se concentra solo sulle donne ..chissa' perche'?

the rock ha detto...

a tal proposito vi racconto un aneddoto: (Gualdo 2006 - riscaldamento Sfacchinata)

Giacomino Morelli:"ha detto Enrico che quando si corre non si deve pensare alle donne..."

Dario:"ecco perchè lui ha smesso"

Anonimo ha detto...

...sul "podista in erba" avrei qualche riserva, visto che corri da 'na decina d'anni, cmq...se non era per te e per l'organizzazione del ns.mini trio (s.w.m-monik-missg)sarei partita senza pettorale quando voi stavate già finendo la gara, probabilmente!!!non sei stato duro ieri, ma sincero...e mi ha fatto piacere!anche perchè mi hai dato speranza;)
un unico appunto per monik: oltre che smette de lementatte è da smette DE FUMAAAAA!!!!!!!!!!

ps."tecnico" x s.w.m: l'allenamento di martedì è 6x(1000-bici-500)!m'ero sbagliata!vedi che anche i miei de neuroni n'ce raccapezzano tanto!

x ha detto...

che vol di' 6x(1000-bici-500)', de cursa tocca fa' 6 x 1000 o 6x500? non è che abbia capito bene, cmq fa lo stesso 4 o 6 sarà uguale (ma che dico? ce sarà da ammazzasse), cioè, tanto alla fine scoppierò in ogni caso x tenere la tua durissima andatura... per cui morire per avenne fatti 6 o per avenne fatti 4, per aver ripetuto i 1000 o per aver ripetuto i 500, the things are the same...

Anonimo ha detto...

qualche svenimento c'e' stato nella corsa a ora di pranzo?

Anonimo ha detto...

tutti al mare?

Anonimo ha detto...

...l'ho visto solo ora!!!
io opterei x 4x(1000+500)tu in mezzo hai il recupero, io NO;((
CI VEDIAMO VERSO L'UNA E TRENTA OGGI!!!baci

x ha detto...

mamma mia,!!! cmq pensa ad un giro alternativo per i 1000, ieri a pranzo una specie di tromba d'aria ha fatto un casino "putano" nei pressi della festa, e non so: 1. se hanno smontato la festa (appunto) e 2. se hanno tolto tutto quello che era volato in mezzo alla strada... casomai ci infilamo sotto l'alberatura del percorso verde...
evvai, oggi perderò un altro chiletto...
fai smuovere anche la tua compagna di banco, ché batte un po' la fiacca ultimamente,,,

Anonimo ha detto...

allora ci sei!!
ma una tromba d'aria???oh, ce rendono la vita sempre più difficile!!!vabbè,o ci infiliamo al p.v. oppure se in pista non c'è nessuno facciamo 2giri di pista, vediamo!a dopo
ps.quanto ai kiletti che perdi è tutta colpa del tempone che hai fatto a capanne con la mia compagna di banco e della torta al testo (troppo poca!!);)
a dopo