lunedì 12 marzo 2007

l'allenamento paga

"l'allenamento paga, sempre", quante volte ce lo siamo sentiti ripetere questo concetto dai cosiddetti veterani della corsa mentre correvamo (???) alla impressionante velocità di 6' al km?
però è vero dai quello che tutti dicono.... testimonial settimanale di questa ovvietà è francesco frondini, atleta avisino dal fare disincantato e distaccato che domenica scorsa ha sbattutto in faccia a tutti il suo PB sulla mezza, migliorando di qualche decina di minuti il suo precedente primato personale. e bravo francesco!, dopo qualche bella settimana passata ad annusare il tartan del santagiuliana, ha buttat'sue un lunghetto a capanne (non facendo altro che lamentarsi dei troppi km) e a passignano, senza che te l'aspetti, ha tagliato il traguardo a 1:26... niente male eh?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Francesco!

the rock ha detto...

se non sbaglio Francesco (compagno di corsa della mia prima ValBiancara) era l'uomo di punta della cosiddetta "scuderia del secco"... ma esiste ancora quella fucina di campioni?
O hanno preso (giustamente) atto del costante declino del maestro?

Anonimo ha detto...

S'è dopato!..ha preso il brodino che era nel pacco gara!

Anonimo ha detto...

Adesso gli dico se mi fa una tabella

Anonimo ha detto...

si nasconde... francesco vuole restare nell'anonimato, è molto umile, è un soldato del dovere... ma quando uno c'ha il verbo deve uscire allo scoperto... nun se deve nasconde...

x ha detto...

la fucina esiste ancora e i campioni torneranno, nonostante gli acciacchi dell'età e del logorio fisico/mentale frutto degli intensi allenamenti e della rigida disciplina tibetana...

the rock ha detto...

oh, stò blog stà a pià piede davero! la mente diabolica del swm ogni tanto ce chiappa...(trattasi di evento perlopiù legato ad una straordinaria congiunzione astrale favorevole: pare che la luna sia a pesca con urano e honno preso na cesta de pesci...) bèh,'nn guardamo 'l capello: complimenti!

Silvan ha detto...

Oramai è diventato una celebrità!..quando il primo libro?

Silvan ha detto...

Francesco Frondini - Correre..secondo Francesco Frondini

x ha detto...

correre secondo francesco frondini... sempre a tutta manetta...
"oh, com'è che se chiama quil t'li che sta sempre a guarda' 'l cronometro... a ogni 100 metri pigia il lap" diceva 'lpor carloni
francesco frondini, of course

the rock ha detto...

A breve, sarà possibile acquistare on line, direttamente dal nostro sito "Correre secondo Francesco Frondini" (introduzione del swm)...prenotatelo sin d'ora: eviterete fastidiose file alle edicole...

the rock ha detto...

A stagione dei Cross ormai ultimata, è in stampa una nuova iniziativa editoriale per gli appassionati della disciplina: "GIU' PE I ZUPPE" (opera prima di Giacomo Morelli)
con i primi 10 ordini, in omaggio un paio di stivaloni di gomma...

Anonimo ha detto...

Proprio ora vedo che è comparso il nome di un podista, ignoto ai più, al posto del nostro amato Francesco!! Tutto questo è sicuramente frutto di qualche acerrimo nemico. SACRILEGIO! Aridateci il Mitico Lappatore!

x ha detto...

furtoooooo!!! rapina!!!!
hanno usurpato il francesco's personale best!!!!
ma com'è possibile???
che intervenga immediatamente il grand jury!!!
orsu!!! scendano in campo le toghe in cannottiera!!!