giovedì 28 giugno 2007

irongirl


i nostri più calorosi complimenti alla grandissima Wonder Woman Miky, che è riuscita nell'entusiasmante impresa di portare a termine (brillantemente) l'Ironman di triathlon...
ha nuotato-pedalato-corso per più di 14 ore... (!)
aì cronisti assiepati all'arrivo, che le hanno chiesto il segreto del successo, ha candidamente risposto:"leggo ogni giorno Perugia-running/blog" .
Grande Miky: ti aspettiamo alla cena...
oh, quando hai tempo, raccontaci com'è stato...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Avisbloggers!!!!
ma grazie di tutte le bellissime parole..
Su in Germania è stata una bellissima esperienza, e nn per fare la WW (wonderwoman ;)), dawero mi sento meno distrutta di un normale post maratona.. dai, vi racconto un pò come è andata:

arrivo alla partenza del nuoto tranquilla come nn mai, tanto che decido di immergermi in acqua solo a 3 minuti dallo start! e poi.. PARTITI! comincio a fare mente locale su tutti i consigli raccolti nei giorni precedenti.. nuoto come "se dovessi fare un riscaldamento da 1000 m in piscina" (grazie Sebastian ) nonostante il passo da lumaca marina, incredibilmente mi ritrovo a superare svariate ragazze (che siano i fantasmi dell’edizione precedente?).
Esco dall’acqua e mi sento fresca precisa x pensare di non aver fatto ancora nulla dell’impresa della giornata, e infatti entro nella zona cambio, mi preparo x la seconda frazione e vado verso la mia bellissima bici.. sigh.. ma dov’è??? Mi sa che i 3800 di nuoto qualche strascico l’han lasciato.. continuo a girare a 360° come la protagonista dell’esorcista, sperando di avvistare la mikybike.. SORPRESA.. nn s’era mai mossa da dove doveva essere .. e va bè, avrò perso 2 minuti.. vado, mi attacco alla transenna e parto .. dopo circa 110 km inizia l’incubo, che durerà x circa 40km: crisissima in bici, non riesco ad andare oltre i 20km/h.. e penso.. più rallento + a lungo dura sta sofferenza.. e poi mi decido: mi fermo, appoggio la bici ad un cartello stradale, mi tuffo in un campo di grano biondo come me (così mi nascondo dall’orda dei ciclisti che continuavamo intanto a scorrere via..) e faccio pipì.
Riparto, prendo un aulin, e via.. al 150° km nn so che m’è preso, metto il 53 e comincio ad abbordare velocità + sostenute .. arrivo in T2 lascio la bici.. tanto lo so che è finita… entro nella tenda, una volontaria mi aiuta a cambiarmi (e scopro di ricordarmi anche il tedesco!!!!!).. e mi chiede, toccando tutte le cremine che erano dentro la sacca, se mi servivano dawero tutte.. bè, in effetti, si.. cremina solare protez 30, cremina ghiaccio made in USA x alleviare pesantezza e dolorino alle gambe.. e roba simile.
Prendo e inizio a corricchiare… anche lì, mi tornano in mente i consigli degli amici : mi raccomando, parti piano.. pianissimo … + PIANO!! E va bè.. 6 a km.. e via.. intanto la mia musica stupendissima comincia a riempirmi orecchie e cuore.. che bello! E mi ripeto… è finita.. ce l’ho fatta.. bè, è evidente che nn ero tanto ok mentalmente.. mi mancavano 42 km di corsa! Quando recupero un barlume di lucidità, imposto la seguente strategia: corro così piano fino a oltre metà gara, =x 22 km, poi vediamo come sto.. in realtà continuo fino al 28° così, poi incontro l’ennesimo dislivello e decido di alternare un fartlek penosissimo.. 2km cammino 2km corsetta .. un delirio.. dolori nel ripartire, ma arrivo al 41° km, dove trovo.. Dario(mia mezzamela;)) e Sebastian che mi aspettano.. che dolci che sono! Cominciamo a correre.. con Sebastian zoppicante e Dario sfinito da continui andirivieni a piedi x potermi beccare nei punti “caldi” del percorso.. (povero tesorino…) arrivo a pochi metri prima dello stadio, faccio un paio di battute di skip.. e improvviso una volata.. bellissima.. e arrivo in 14h e 32 min.. che bello!!!! Mi torna in mente la canzone di Nelly Furtado, con la quale ho iniziato la maratona.. “.,. why do all good things come to an end.. “

PS1
Ritmi e tempi nn son certo da primato,.. ma x me è stata dawero una gran bella esperienza, e a parte il trauma bici.. nn ho mai pensato per un secondo di ritirarmi o di nn riuscire a finire la gara.

PS2
Grande il pubblico tedesco e anche gli stessi concorrenti, che leggendo il nome sul pettorale e vedendomi in crisi mi hanno supportato e incoraggiato nei momenti + neri.. degni di nota anche i meccanici ufficiali dell’evento (MAVIC), uno mi ha accompagnato x oltre 10km in moto.. cercando di distrarmi dalla mia evidente sofferenza.

PS3
mi siete tornati in mente tutti, bloggers compresi.. ;)

gracias ancora

miky xxx

Anonimo ha detto...

Leggete che donna d'acciaio!

"Quelle Challenge Roth"

Michela B.

Startnummer: 195
Nationalität: ITA
Verein: TRIATHLON ALTOFEVERE
Altersklasse: W35
Gesamtplatz: 213
Platz (AK): 53

SWIM: 01:33:02
TRANSITION 1: 00:10:26
BIKE - 37km: 03:14:14
BIKE - 70km: 04:40:52
BIKE - 120km: 06:57:08
BIKE - 153km: 08:35:53
BIKE TOTAL: 07:51:33
TRANSITION 2: 00:07:24
RUN - 3,8km: 10:03:53
RUN - 12,3km: 10:56:55
RUN - 20,8km: 11:49:27
RUN - 24,9km: 12:16:10
RUN - 29,2km: 12:51:42
RUN - 33,7km: 13:26:35
RUN TOTAL: 04:50:03
TOTAL: 14:32:29

Certo in Altofevere c'è l'aria buona!!
COMPLIMENTI DA NOI TUTTI!

daddo ha detto...

ciao a tutti gli avisbloggers!
da primo tifoso di ironmiky posso solo dire che è stato uno spettacolo vederla passare durante la sua gara sempre sorridente e allegra. E ovviamente bellissima :)
E vi assicuro che gli ultimi 300 metri ha fatto una volata in progressione degna del miglior Cova!
Lo ammetto, mi ha fatto davvero straemozionare la mia mezzamela, bravissima!

the rock ha detto...

racconto entusiasmante, convolgente, ironico (senza parole)

onorati per l'esclusiva:c'hai alzato di un tantino il livello del blog (ultimamente un pò in ribasso:-)

la ciliegina sulla torta sarebbe se vieni anche tu alla nostra cena, a mela completa, (of course)

Silvan ha detto...

viene anche Marco Ragni, viene giù insieme a Rodrigo

x ha detto...

vengono da Oporto? Nun ce basteronno i tavoli de la festa, toccherà gi' 'n palestra
ma insomma a che ora? lo devo dire a popof

Anonimo ha detto...

grazie dell'invito!
ma quando è la cena?
miky

the rock ha detto...

La cena è alle 20.30 (se arrivate un pò prima è meglio...)
alla festa del grano di S.Angelo di Celle (la festa vuol ricordare il campo di grano che in Germania ha dato tanto sollievo alla Miky:)

per raggiungere S.Angelo da PG, uscire a S.Martino in Campo, alla rotonda, a sinistra, prendere la Str.Marscianese, dopo circa 5 km, al semaforo a dx c'è il paese... (sò peggio de nn satellitare!)

Vi aspetto!

Anonimo ha detto...

e naturalmente il WM sbagliò semaforo, sbagliò festa, sbagliò paese...