Ciaccio The-Night - Lo Spirito ... con la scura!
Non avrei mai immaginato che uno dei miei
personaggi preferiti della fumettistica anni 70/80 sarebbe ricomparso , così all'improvviso, e per di più nelle vesti di un compagno di corsa e d'avventure come ce n'è pochi al mondo.
Ed infatti lungo il percorso di questa meravigliosa vita (nonche lungo il percorso ... verde) ho incontrato ancora una volta il mitico Zagor te-nay, reincarnato nel non meno mitico Ciaccio The-Night.
Il primo veniva definito "Lo Spirito della notte", mentre il secondo, "Lo Spirito-so della Notte", date le sue esilaranti performances nei vari blog e l'ormai abitudine di allenarsi oltre il tramonto nella famosa The Rock Valley. Lo sguardo spiritato che si nota nella foto è la conferma che si tratta di un essere ultraterreno e che non ha niente d'umano. Anzi, qualcosa ce l'ha: du' (due) mano!
C'è però anche un'altra piccola differenza fra i due eroi.
Il primo, dato che era sempre accompagnato dal suo inseparabile Tomahawk, veniva chiamato anche "Lo Spirito con la scure", mentre il secondo, in seguito ai duri allenamenti che è costretto a fare durante le ore notturne, in cui sovente incontra gentili donzelle di colore intente a guadagnarsi più o meno onestamente il pane quotidiano, viene ormai chiamato "Lo Spirito con la scura".
Idolo femminile di tutte le "bloggherine" che quotidianamente "abocca" con i suoi simpatici racconti dialettali, è diventato per me un modello da emulare, anche se sarà praticamente impossibile.
Per cercare, comunque, di strappargli alcuni fra i principali segreti del suo successo, podistico e di "latin lover", cercherò di stargli vicino e dato che il mio nome mi accomuna al compagno d'avventure del grande Zagor oltre ad avere quasi la stessa fisionomia, spero che in futuro vorrà accettarmi al suo seguito come il fido FELIPE Cayetano Lopez Martinez y Gonzales detto CICO!
Ciaccio The-Night. Il mito continua ...


13 commenti:
Caro Popof, mio immeritato biografo, il Suo esilarante (e gradito) profilo, presenta un paio di lievissime imprecisioni che andiamo di seguito ad analizzare:
1)nella The rock's valley, non v'è traccia delle "scure" dedite all'antico mestiere... piuttosto frequentatrici del percorso a Lei caro (vedi origine dell'appellativo del mitico F.A.R.C.).
2)quanto alla fama di Latin-Lover, il descritto sta al descrivente, come Armando de Razza sta a Casanova (tanto per capicce...)
RingraziandoLa per il glorioso accostamento ("Zagor-o-te-nay" era anche il mio Eroe) Le porgo deferenti ossequi...
Suo The Rock
... guarda che il gioco delle bugie si fà il venerdì ...
Oppure il motivo è un'altro:
o "le scure" sono un po' troppo scure e manca l'illuminazione alla The Rock Valley o tu vai troppo forte mentre t'alleni che manco le vedi. Oppure ... tutt'e due le cose. Non ci vorrai mica far credere che quello è un territorio ... vergine?
Per quanto riguarda il Latin Lover, ti ricordo che sovente leggo il blog del CDP e c'ho le prove ...(cito una tua frase, spesso usata quando la preda ha ormai aboccato: "Guarda che non è mica il mio compleanno oggi!!!) Birbantello ...
respingo con forza certe illazioni frutto della perversa (e pervertita) fantasia di chi le ha divulgate... probabilmente frutto delle cattive compagnie (vedi allenamento di ieri sera) di un'anima candida e cristallina quale il nostro Popof.
x popof: un altro non si scrive con l'apostrofo (perchè maschile)
non voglio simili sconcerie orto/grammaticali sul mio blog...
... guarda che quello non è un'apostrofo (come in questo caso) ... è il PC che ogni tanto lascia qualche puntino in qua e in là ... OK... so che non l'hai bevuta ... chiedo venia ... nella fòga di scrivere ho toppato ...
sigh ...
Caro Popof anzi no CIco Martinez Zago..( haimè non ero una letrice di fumetti) non disperare, a forza di stare con il Ciaccio vedrai che anche tu potrai bucarti i polmoni correndo nella the rockvalley e così otterrai quel successo a cui tanto aspiri....
una delle " blogherine "
La prox volta vengo a bere il caffè con te, visto che dom ti abbiamo lasciato gì da solo!
Ciao Cenerentola ... sappi che me lo segno. Magari, però, dovremo cogliere un'occasione migliore, anziché andare al bar nell'immediato pre-gara. Sai, il caffè, in quel frangente, molto spesso serve a cammuffare un momento ... ehm ... di bisogno. Diciamo che è il contentino per il barista...
Per quanto riguarda la RocK Valley ... farei qualsiasi sacrificio pur di riuscire a percorrere le orme del mitico The Rock e raggiungere i suoi traguardi (podistici e di grande affabulatore, conquistatore di donzelle via blog) ...
Intanto, ieri sera, me sò 'nfraidato al percorso verde (mi spiace ma questa l'ho dovuta dire in perugino stretto per poter meglio rendere l'idea). Un'ora e 20 sotto il diluvio universale. Era meglio lo smog della Rock Valley, se fosse stata all'asciutto.
Adesso ti saluto, sennò qualcuno s'ingelosisce. Non vorrei che pensasse che tento di insinuare le sue "bloggherine". A presto.
ben fatto: tu Cenerella arvà a casa (cdp blog) che questo non è posto per signore, visti i brutti ceffi che vi s'incontrano...
e tu Popanova nvece de fa 'l provolone co le mie amiche, pensa a corre che la tabella del mister "camina"...
p.s.: per la cronaca me sò nfraidato anch'io, e ho "rincimato" 'l rinfreddore:-(
Un'ora fa ho subito un colpo durissimo ... Ero convinto che oggi, dopo le variazioni di ieri, ci fosse la solita ora di corsa lenta del venerdì. Quando ho visto che c'erano 14 km di medio ad andatura maratona sono caduto dalla sedia ... sigh! Speramo che 'l W.M. c'ha voja de damme 'na mano ... anzi, du' gambe!
La vedo dura ...
io 'l fò stasera a le 8: me se fà male solo a pensacce...
(spetta de cadè quanno toccherà de fanne 20...)
Cari the rock e popof ci sono i fortunati che corrono la mattina con il sole.. ( byzio e altri due che non ricordo il nome sulla the rock valley) e quelli che devono soffrire.. ma l'avete detto voi, soffrire bisogna !
Sarete ricompensati!
In bocca al lupo per la san Benedetto!
Weekend di riposo! Si fa per dire.
senza coraggio non c'è gloria... (Popof, com'è sta Gloria?)
... è un cesso ... ecco perché ce vole 'n bon coraggio per gicce ...
Comunque, da 'ndiscorso a n'antro, non so se ti sei accorto che oltre al danno c'è anche la beffa. Dopo che tocca facce 'n c... così, c'è anche chi ce pija per ... quel posto ... E' capito? Belle amicizie che c'hai!!!
Crepi il lupo cara Cinderella ... Torneremo vincitori (moralmente, s'intende).
Posta un commento