domenica 22 aprile 2007

Londra-Padova-Gubbio


Mentre sulle rive del Tamigi, Martin Lel regolava tutti con una progressione imperiosa, sotto il solleone patavino "war machine" Fabrizio Martinetti sferrava l'ennesima stoccata a una 42 km fermando il crono a 2 ore 51' (ta lu 'l caldo je fa bòno...).
Buone anche le prove del mitico Antonello Salvatore, ancora una volta sotto le 3 ore (si nn'el vedono, a Vedelago manco partono...) e di Sergio Pelliccia a poco più di un mese da Roma (c'ha preso gusto anche il ragazzo...)
Dicevo, mentre nel mondo accadeva tutto ciò, quel che rimane dello staffe del blog (dato il wm al mare nco la diligenza, e David(e) che ancora s'ha d'arpià da le jettature de Silvan)
Io, Sansone-David, e Silvan(appunto) semo giti a spolmonacce a Gubbio pe arivà ncima a S.Ubaldo...
Oh, su quei tornanti s'en viste e sentite de tutti i colori: chi caminava, chi se traginava, chi strisciava come nn verme solitario, lanciando improperi di nuova fabbricazione, alla volta dei due mattacchioni ch'avevano studiato de facce arivà lassù...
Alla fine, democratica ricompensa, un pacco de biscotti "simil-abbracci" e un panorama mozzafiato, che (quello si) valeva il prezzo del biglietto...

6 commenti:

x ha detto...

pue al mare mi'a ce so' gito, me so accontentato degli ombrelloni de Tuoro, comunque la rosoleta c'è stata li stesso, fortuna la crema protezione quatordici.
ma 'nsomma me so' perso qualcosa a nni' a Gubbio eh?

the rock ha detto...

in effetti te ce vedevo a gode come 'n maiale, su per que le pettate, mentre gli altri arancavano a caminà mani alle ginocchia e faccia a terra...

l'unico rischio era che qualcuno tra i più nferociti, pensasse che ridevi de lù, e te piava e te buttava disotto...(ma anche il quel caso, avresti preso e ricominciato la salita...)

Anonimo ha detto...

No, dico: ma tu The Rock pensavi veramente di passarla lissia cussì?

... Mi spiego meglio: ora, per dovere di cronaca, (e non solo) trovo giusto che tu ci tenga informati sui risultati raggiunti dai nostri amici podisti... (Martinetti & Company) e noi lettori ti ringraziamo per questo... ma di qui, i conti nn'artornano!!!

Tanto ormai l'sapemo che tu da sempre c'è da fa' coi muri, che prima di abbatterli te piace de giracce 'ntorno... (vedi la seconda foto su gallery immagini: http://www.grifonissima.com/) :-))

Testuali parole:

"Boni che quando artorno v'arconto..."

Allora? Per sapere com'è andata 'sta trasferta Parigina come doven fa'?

Anonimo ha detto...

oggi a Corciano vogliamo un tifo da urlo, da far ritirare gli avversari, che è l'unica possibilità per riuscire a conquistare il terzo posto in classifica.

x ha detto...

come società? o in assoluto?
CONTATE TUTTO SU SPORTOLETTI, L'HO VISTO VERAMENTE IN FORMA IN QUESTO PERIODO DELL'ANNO.
oH, DOPO TUTTI GLI SFORZI INVERNALI FINALMENTE PRESENTA IL CONTO IN CASSA...

Anonimo ha detto...

WM, tu facendo finta di fare l'erba per i cavalli hai il compito di impallinare i nostri avversari, senti Tex se ti da qualche lezione di tiro.